Conquistare nuovi clienti: quattro strategie vincenti

LAVORO – Acquisire nuovi clienti è sicuramente il primo obbiettivo che ogni azienda si prefigge.

Non è cosa facile, ma per farlo ci sono molte strategie vincenti da adottare. Soprattutto oggi, che siamo nel pieno dell’era dei social network, può succedere che una persona arriva fino a te da un paese lontano, l’America, ama le borse fatte a mano che fai tu, si innamora del tuo brand e diventa tuo cliente affezionato. 

Ecco, dunque, quattro strategie che ti possono aiutare ad avere successo nella tua attività.                     

Sito internet

Il sito internet rappresenta la ‘vetrina’ della propria azienda. Un sito ben fatto, semplice da usare, veloce e raggiungibile da tutti i dispositivi, è il modo migliore per attirare nuovi clienti e dare una spinta alle vostre vendite. Molto spesso le aziende non creano un sito Internet a causa dei costi di gestione e preferiscono aprire una semplice pagina Facebook. Per la reputazione di un’azienda, anche di dimensioni molto piccole, però, il sito Internet è fondamentale. Permette di mettere in mostra i propri prodotti e i servizi offerti e allo stesso tempo di stringere un rapporto di fiducia con il futuro cliente.

Tecniche Seo

La seconda strategia per conquistare nuovi clienti sono le tecniche Seo, tutte quelle tecniche che ti consentono di posizionare e ottimizzare il proprio sito attraverso la giusta scelta delle parole chiavi. Nell’oceano di informazioni che circolano sul web, infatti, i tuoi clienti potranno trovarti più facilmente se hai utilizzato le giuste parole chiavi che meglio riescono a descrivere ciò che vendi Questo perché tutti i tuoi potenziali clienti ti troveranno utilizzando un motore di ricerca per trovare un’informazione che risolva uno specifico problema. La maggior parte delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un Motore di Ricerca, in particolare tramite Google, il motore di ricerca più usato al mondo.. Così facendo gli spider analizzano il tuo sito alla ricerca di informazioni per determinare quali sono le parole chiave per le quali renderlo reperibile agli utenti

Social marketing

La prima strategia vincente per cercare nuovi clienti è quella di veicolare l’immagine e i prodotti sfruttando le grandi potenzialità dei social media. Semplicità, bassi costi e migliaia di potenziali clienti raggiungibili tramite il web. E’ possibile avviare campagne promozionali online, come Facebook Ads o i servizi di Google Adwords e anche con un piccolo investimento si potranno ottenere ottimi risultati di vendite e incremento dei ricavi aziendali.

Agenzia pubblicitaria

Oggi è possibile affidare la promozione delle propria azienda a dei professionisti che conoscono i giusti metodi per fare breccia nella fiducia del consumatore. Un passo molto importante è la scelta dell’agenzia pubblicitaria. Ce ne sono molte che svolgono questa attività. Una di loro è la Total Web, un'agenzia pubblicitaria di Prato. Realizza prodotti personalizzati in base alle richieste dei clienti ed è uno studio grafico di professionisti in grado di curare a 360° la presenza sul web e non solo di ogni cliente. Si occupano inoltre della realizzazione di siti internet, blog ed e-commerce oltre ad essere esperti nel posizionamento organico sui motori di ricerca, di Social Media Marketing. L’agenzia pubblicitaria di Prato crea e gestisce anche campagne pubblicitarie su Google ADS. Un pacchetto completo per lanciare al meglio la propria immagine sul mercato.

 

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