Creme solari SPF 50, quali sono le migliori in commercio: la classifica aggiornata

Crema solare tutte le dritte per sceglierla al meglio arriva la classifica infallibile pensata apposta in vista dell’estate.

La crema solare è un prodotto al quale non dovremmo mai rinunciare infatti è essenziale anche quando vogliamo abbronzarci e prendere il sole ci permette infatti di non scottarci e di abbronzarci uniformemente.

Crema solare
Crema solare (pexles)- lindiscreto.it

A dover indossare la crema sono sicuramente i bambini che stanno in un’età più a rischio ma devono farlo anche gli adulti infatti la crema solare va messa ad ogni età e con qualunque tipo di pelle chiaramente se si ha una pelle chiara potrebbe esserci più probabilità di scottarsi ma anche chi ha una pelle più scura deve comunque applicare la crema solare.

Esporsi al sole non è una cosa da evitare e soprattutto l’estate apporta anche diversi benefici infatti è una delle principali fonti di vitamina D è una vitamina molto importante per il nostro organismo.

Crema solare i consigli e la guida completa per sceglierla al top

In vista dell’estate Altroconsumo ha stilato la sua classifica riguardo la protezione solare, a rientrare nella lista sono sia le creme che gli spray. Tutti i prodotti sono stati già testati per la valutazione.

Crema solare
Crema solare (pexles)- lindiscreto.it

Di ogni prodotto è stata testata l’efficienza protettiva, l’impatto ambientale, le etichette e la presenza di ingredienti sconsigliati inoltre le creme sono state anche sottoposte ad una prova concreta dunque è stato richiesto il parere dei consumatori. Uno dei criteri che ha pesato di più sul giudizio finale è stato quello dell’efficacia dei prodotti solari rispetto ai raggi UVB soprattutto in base a ciò che è stato dichiarato nell’etichetta.

Per valutare il prodotto è stata presa in considerazione la composizione dunque gli ingredienti, la loro efficacia, la loro qualità e anche il loro peso dal punto di vista ambientale è stato valutato anche il tipo di contenitore in cui è contenuto il prodotto. È stato preso in considerazione anche lo spreco, dunque i residui di prodotto che resteranno nel contenitore è stata poi effettuata la prova pratica ascoltando 30 persone che hanno utilizzato i vari prodotti. Una delle creme solari migliori sarebbe “ANGSTROM LATTE SPRAY” una crema solare idratante pensata per i bambini.

Crema solare
Crema solare (pexles)- lindiscreto.it

Sulla base di tutte le analisi effettuate ciò che è stato riscontrato sicuramente è che la scelta migliore è quella di un prodotto che abbia ingredienti principalmente naturali, che contenga meno sostanze chimiche possibili, che sia privo di sostanze nocive per la nostra salute, che sia in grado di proteggerci effettivamente e che ci soddisfi non facendosi notare e facendoci anche abbronzare.

Impostazioni privacy