Dramma in spiaggia: bimba annega mentre fa il bagno con le sorelle

Ieri pomeriggio a Tresnuraghes, in provincia di Oristano, una bambina di 10 anni è morta annegata mentre faceva il bagno in mare insieme alle due sorelle.

Si è tuffata in acqua per fare un bagno insieme alle sorelle maggiori, ma è annegata dopo essere stata trascinata via da un’onda. È morta così una bambina di soli 10 anni nel pomeriggio di ieri nelle acque antistanti alla spiaggia di Porto Alabe, nel comune di Tresnuraghes, in provincia di Oristano.

Tresnuraghes bambina morta annegata
Mare (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Le persone sulla spiaggia hanno lanciato l’allarme. I bagnini sono riusciti a riportare a riva le due sorelle, mentre la piccola è stata recuperata poco dopo dal personale della Guardia Costiera. Per lei non c’è stato nulla da fare. Le due sorelle sono state, invece, trasportate in ospedale, dove si trovano ora ricoverate.

Tresnuraghes, si tuffa in acqua insieme alle sorelline: bimba di 10 anni muore annegata

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 luglio, a Tresnuraghes, piccolo centro in provincia di Oristano, una bambina di 10 anni è morta annegando in mare.

Morta annegata bambina bagno sorelle
Ambulanza (vpardi – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, la bimba stava trascorrendo una giornata al mare sulla spiaggia di Porto Alabe insieme alle due sorelle maggiori, di 12 e 17 anni, ed un’amica di famiglia. Le tre sorelle avrebbero deciso di fare il bagno vicino alla riva, dove stavano giocando quando improvvisamente un’onda le ha trascinate via.

Chi ha assistito alla scena ha subito chiamato i soccorsi. Nel frattempo, alcuni bagnanti ed il bagnino si sono tuffati in acqua riuscendo a riportare a riva la 12enne e la 17enne, ma non la più piccola, finita a diversi metri di distanza dalla spiaggia. Il corpo è stato recuperato poco più tardi da una motovedetta della Capitaneria di Porto: per la bimba, purtroppo, non c’è stato altro da fare che dichiararne il decesso.

Oristano bimba 10 anni annega mare
Guardia Costiera (Carlo Toffolo – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Le due sorelline sono state, invece, trasportate in ospedale dal personale medico del 118, accorso sul luogo della tragedia. Entrambe non sarebbero in pericolo di vita. Stando alle prime informazioni sull’accaduto, il mare ieri pomeriggio, quando le tre bimbe si sarebbero tuffate in acqua, pare fosse molto mosso.

Impostazioni privacy