Estate 2023: stilata la classifica delle più amate dagli italiani per trascorrere le vacanze

Estate 2023, arriva la lista completa delle mete più amate dagli Italiani, scopri i posti migliori per andare in vacanza.

Se ancora non avete deciso dove andare in vacanza quest’estate sicuramente queste mete che vi illustreremo sono un’ottima scelta per rilassarsi e vedere posti incredibili.

Estate 2023
Vacanze (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

A rivelare i posti più gettonati per l’estate 2023 è stata Airbnb, a vincere sicuramente ci sono le destinazioni di mare, infatti sia in Italia che all’estero la vacanza spiaggia mare ha la meglio sulle altre destinazioni.

L’estate infatti si sa che la maggior parte delle persone non possono proprio rinunciare a godersi qualche giornata di mare, sole, relax, caldo, escursioni e divertimento.

Ecco svelate le mete migliori per passare l’estate in relax

Ai primi posti troviamo Portoferraio un comune all’Isola d’Elba, subito dopo ci spostiamo direttamente in Salento soprattutto nella parte delle spiagge bianche questi luoghi sono caratterizzati da movida e divertimento.

Classifica mete amate
Vacanze (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

C’è poi il borgo di Carloforte, influenzato dalla cultura tunisina e genovese ad oggi è uno dei borghi più belli della Sardegna e d’Italia. Ci sono poi delle mete classiche che non passano mai di moda, troviamo infatti Napoli una delle città più amate d’Italia nella quale oltre a mangiare un’ottima pizza possiamo goderci anche qualche giornata di relax. Risalendo verso la Toscana come non fare tappa all’Isola Del Giglio una perla incantata nel Mar Tirreno.

Nonostante non si tratti di una destinazione di mare ad aggiudicarsi il sesto posto nel podio c’è la città di Roma infatti la Capitale continua ad affascinare milioni di turisti ogni anno, nonostante il forte caldo anche per l’estate 2023 si tratta di una delle mete più ambite da turisti provenienti da tutto il mondo.

Mare sole relax
Vacanze (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se dal mare ci siamo spostati alla città manca solo la montagna infatti ad aggiudicarsi i posti a seguire troviamo il Montan in provincia di Bolzano in Trentino Alto Adige e Tarvisio a Udine in Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda l’estero tra le mete più amate ci sarebbero l’Albania e la Spagna seguite poi dalla Grecia. Come città fuori Italia una delle mete più ambite invece sarebbe Londra, saranno in molti infatti a sceglierla come destinazione.

Impostazioni privacy