Feste private a Roma, guida al tema e alla location

Roma è come New York: una città che non dorme mai. E in una città che non dorme mai andarsene a letto ignorando la movida sarebbe un vero peccato, no?

Nella Capitale, d'altro canto, c'è sempre una buona ragione per far baldoria fino all'alba e godersi le meraviglie di un luogo che non ha uguali al mondo. E se proprio una ragione non c'è puoi sempre inventarla tu stesso e decidere di organizzare delle feste private a Roma invitando chi ti pare. Stavi appunto pensando di dare un party all'ombra del Colosseo o nelle immediate vicinanze della mitica Piazza di Spagna? Allora sei capitato nel posto giusto, perché in questo articolo ti spiegheremo come pianificare nei minimi dettagli una festa da urlo destinata a passare alla storia.

La festa a tema piace di più

Il tema è tutto ed è giusto che tu lo sappia immediatamente. Una festa privata a Roma che si rispetti non può dunque sottrarsi dall'averne uno. Che sia un party black and white o una festa in maschera, che il dress code imponga a tutti di vestire di rosso o che sia un evento per soli under o over 30, sarai tu a stabilirlo. I tuoi ospiti dovranno ovviamente esserne informati, perciò la cosa da fare subito dopo aver deciso il tema è invitarli e dar loro tutte le informazioni del caso. Ma bada bene: fallo in anticipo, perché in caso di feste private a tema bisogna avere il tempo di organizzarsi e di metter su un outfit che sia consono all'occasione o all'eventuale codice di abbigliamento richiesto dagli organizzatori. Per gli invita sfrutta gli strumenti dell'era della digitalizzazione: WhatsApp è meglio di Facebook perché così non corri il rischio che troppe persone vengano a sapere che lì da qualche parte, nell'incantevole Roma, c'è qualcuno che sta organizzando un party indimenticabile al quale chiunque vorrebbe partecipare.

Musica a go-go per le tue feste private a Roma

Il tema c'è, il dress code pure e gli ospiti arriveranno presto. Cosa manca? La musica, of course. Nelle feste private a Roma la musica riveste un ruolo di primo piano, ragion per cui accertati che tutto fili per il meglio. Puoi assoldare un deejay, se proprio ci tieni a fare le cose in grande, e garantire ai tuoi invitati ore e ore di balli scatenati sotto le luci delle strobo. Oppure, se la tua festa avrà un'atmosfera più soft, optare per il sempre apprezzatissimo piano bar. L'essenziale è che anche la musica, così come gli allestimenti, abbiano a che fare con il tema: il black and white va a braccetto con la musica degli anni Settanta, mentre per una festa in maschera sarà meglio intrattenere gli ospiti con una musica d'ambiente che permetta loro d'interagire pur non guardandosi negli occhi.

Pub, discoteca o ristorante?

Quanto alla location per le tue feste private a Roma, non avrai che l'imbarazzo della scelta. Anche in questo caso la scelta finale dovrà in qualche modo legarsi al tema e all'atmosfera del party che intendi organizzare. Un pub, se il numero degli ospiti è limitato, è adatto ad una festa informale e senza troppe pretese. Si potrà chiacchierare e bere fiumi di ottima birra, ballando tra un sorso e l'altro. Se il budget lo permette opta però per la zona privè di una discoteca e avrai la certezza di aver già stupito tutti coloro i quali avranno l'onore di partecipare alla festa. Anche un ristorante in linea di massima può andar bene, a patto che non si tratti di una location classica ma di un locale arredato in stile contemporaneo. Con qualche addobbo e luce ad effetto sarà la location perfetta per la festa privata a Roma che hai sempre sognato di dare.

Impostazioni privacy