Frontale tra due auto: morto bimbo di soli 6 mesi, grave la madre

Un bimbo di soli sei mesi è rimasto vittima di un tragico incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio lungo la Cispadana a Codisotto di Luzzara (Reggio Emilia).

Tragedia nel primo pomeriggio di ieri in provincia di Reggio Emilia, dove un bambino di soli 6 mesi ha perso la vita in un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto lungo la strada Cispadana nel territorio di Codisotto di Luzzara.

Codisotto di Luzzara scontro frontale morto neonato grave madre
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Il piccolo si trovava a bordo di un’utilitaria, su cui viaggiavano anche i genitori ed il cuginetto di 4 anni. La vettura, per cause ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente con un’altra auto. Dopo il violentissimo schianto, sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. Nell’impatto sono rimasti feriti anche il cuginetto, la madre della vittima ed il conducente dell’altra auto. La donna sarebbe in condizioni gravi.

Codisotto di Luzzara, frontale sulla Cispadana: morto neonato di 6 mesi, grave la madre

Un morto e tre feriti. Questo il bilancio dell’incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 luglio, lungo la strada Cispadana all’altezza di Codisotto, frazione del comune di Luzzara, in provincia di Reggio Emilia. A perdere la vita un bimbo di soli 6 mesi.

Codisotto di Luzzara incidente morto bimbo
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il piccolo era a bordo di una Fiat Panda, su cui si trovavano anche i genitori ed il cuginetto di 4 anni. Stando a quanto ricostruito, come riporta Fanpage, l’utilitaria, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è rimasta coinvolta in un frontale con una Citroen, condotta da un ragazzo di 24 anni, che procedeva nell’opposto senso di marcia.

Dopo lo scontro, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e diversi mezzi del 118, tra cui l’elisoccorso. I sanitari hanno prestato le prime cure al piccolo, poi trasferito in eliambulanza presso l’ospedale Maggiore di Parma. Qui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il cuore del bimbo ha smesso di battere in serata. In ospedale sono stati trasportati anche il 24enne alla guida della Citroen, il cuginetto del neonato e la madre. Quest’ultima verserebbe in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Poma di Mantova: la prognosi è riservata. Illeso, invece, il padre della vittima.

Codisotto di Luzzara incidente stradale morto neonato
Polizia Locale (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per gli accertamenti e le indagini del caso sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale. Da quanto emerso, sembra che il bimbo ed i suoi genitori, residenti nella provincia di Napoli, si trovassero in Emilia per qualche giorno di vacanza.

Impostazioni privacy