Il Gladiatore 2, brutto incidente durante le riprese: scatta l’inchiesta

Cosa è accaduto nelle riprese del sequel di uno dei film con maggiori incassi della storia del cinema? Al momento è tutto sospeso

Il Gladiatore, film che nel 2000, registrò un vero record di incassi cinematografici in tutto il pianeta. L’opera di Ridley Scott, fu un vero successo, grazie anche alla prova di Russell Crowe nella parte di Massimo Decimo Meridio. Senza dimenticare , Commodo, il maligno Imperatore di Roma, di Joaquin Phoenix.

Incidenti sul set de "Il Gladiatore 2"
Quando uscirà?-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Film, all’epoca, che registrò sold-out ovunque, ed ancora oggi, appena appare in tv, nessuno se lo perde. Il film, ottenne 5 statuette Oscar, con Russell Crowe che vinse il premio per miglior attore protagonista. Intanto, il regista Scott, già sta girando da un po’, il sequel, con altri mostri sacri di Hollywood. Ma qualcosa è andato storto.

Interrotte le riprese de “Il Gladiatore 2”

Le riprese del film, si stanno girando, come 23 anni fa, in Africa, precisamente in Marocco, il protagonista questa volta sarà Paul Mescal, che interpreta Lucio, figlio di Augusta Lucilla, interpretata da Connie Nielsen, la sorella del maligno Commodo. Lucio, vuol vendicare Massimo Decimo Meridio. Al suo fianco ci sarà anche Denzel Washington.

Incidenti sul set de "Il Gladiatore 2"
Joaquin Phoenix nella parte di Commodo-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Intanto, tutto si è interrotto, per un grave incidente durante le riprese. Pare che il motivo, sia stato un improvviso scoppio di un incidente durante delle scene acrobatiche del film.

Questa esplosione ha coinvolto sia vari attori, non protagonisti, che componenti ufficiali della troupe. E la Paramount Channel, casa di produzione del film, ha rilasciato un comunicato sulle condizioni generali delle persone coinvolte nello scoppio lo scorso 7 giugno:

Incidenti sul set de "Il Gladiatore 2"
Incidente sul set di Ridley Scott-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

“Durante le riprese di una sequenza di stunt pianificata sul set del sequel de Il gladiatore, si è verificato un incidente nel quale diversi membri della troupe hanno subito lesioni non mortali. Le squadre di sicurezza ed i servizi medici presenti in loco sono stati in grado di agire rapidamente in modo che coloro che sono rimasti coinvolti potessero ricevere immediatamente le cure necessarie. Al momento si trovano tutti in condizioni stabili e continuano a ricevere i trattamenti sanitari”.

È scattata un’inchiesta anche per le condizioni in cui lavorano gli addetti.

Al momento è tutto sospeso, per far riprendere al meglio tecnici e collaboratori che sono rimasti sfortunatamente coinvolti nell’incidente.

Secondo le anticipazioni, intanto, il sequel de Il Gladiatore, dovrebbe essere pronto, per novembre 2024. Vedremo, se avrà lo stesso successo del primo capolavoro.

Impostazioni privacy