Gravissimo lutto per Alessandro Gassmann: è morta la madre Juliette

È morta Juliette Mayniel, la madre di Alessandro Gassmann. L’attrice francese aveva 87 anni. È stato lo stesso attore a dare l’annuncio. 

Lutto per il celebre attore italiano Alessandro Gassman: nelle scorse ore è scomparsa, all’età di 87 anni, la madre Juliette Mayniel. A dare il triste annuncio lo stesso attore attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter.

Deceduta Juliette Mayniel madre Gassman
Alessandro Gassmann (Instagram – alessandro_gassmann_official) – Lindiscreto.it

Queste le parole dell’attore: “Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene. Buon viaggio mamma“. Un rapporto speciale quello fra Alessandro Gassman e sua madre. Più volte l’attore ha parlato proprio di lei e della sua bellezza.

È morta Juliette Mayniel attrice e madre di Alessandro Gassman

Si è spenta poche ore fa la madre di Alessandro Gassman a riferirlo proprio quest’ultimo. Attrice di successo tra gli anni ’60 e ’80, Juliette Mayniel era nata a Saint-Hippolyte, un piccolo paese della Francia, il 22 gennaio nel 1936.

Alessandro Gassman morta madre Juliette
Alessandro Gassman e la madre Juliette Mayniel (Instagram – alessandro_gassmann_official) – Lindiscreto.it

Tra le pellicole di maggior successo in cui ha recitato “Occhi senza volto” del 1960, nello stesso anno “Storia di un disertore” per cui vinse l’Orso d’argento come migliore attrice al festival di Berlino, “Peccati in famiglia” del 1975, “Il maestro di violino” uscito nelle sale nel 1976 e “Di padre in figlio” nel 1982. Dalla relazione con Vittorio Gassman, conosciuto negli anni ’60, nacque Vittorio.

L’attrice, che da anni si era trasferita a San Miguel de Allende, in Messico, si è spenta oggi pomeriggio, venerdì 21 luglio, a Roma. A darne l’annuncio suo figlio tramite il suo profilo Twitter.

Vittorio Gassman e Juliette Mayniel si separarono quando ancora Alessandro aveva tre anni. Il rapporto fra lui e sua madre fu sempre strettissimo. In diverse occasioni ha parlato di lei e una volta dichiarò che da Juliette imparò il rispetto per la natura. I due quando erano distanti si sentivano tramite email e poco al telefono.

Lutto Alessandro Gassmann morta madre
L’attore Alessandro Gassmann (Instagram – alessandro_gassmann_official) – Lindiscreto.it

Un rapporto speciale quello che vi era fra i due, l’attore più volte lo ha sottolineato in diverse interviste. Oggi l’attore con poche semplici parole ha voluto salutarla per l’ultima volta ricordando il bene che c’era. Un video di qualche secondo, subito dopo mostra una serie di foto che immortalano i momenti spensierati vissuti quando ancora era bambino insieme a sua madre.

Impostazioni privacy