I migliori bidet online e portatili: tutti i prezzi

Nell’ultimo decennio il design del bidet ha subito innovazioni e evidenti miglioramenti. Si è soliti pensare al bidet riferendoci a quello tradizionale (in ceramica) che occupa grande spazio.

Questa tipologia esiste tutt’oggi ma è stato superato da modelli più compatti costruiti con differenti materiali. Sul nostro portale potrete vedere i migliori bidet online acquistabili su Amazon seguiti da recensioni scritte da utenti che hanno già testato il prodotto e quindi farvi un’idea molto chiara del sanitario che andrete a comprare conoscendone i vantaggi e gli svantaggi. Esistono 2 tipologie di bidet, quello tradizionale costruito in ceramica (porcellana) e quello più compatto con il bidet integrato nel Wc. I primi bidet nacquero nel 1900 con un look elegante e unico nel suo genere, col passare del tempo ci sono state innovazioni a riguardo. I bidet tradizionali costruiti in ceramica occupano molto spazio e di conseguenza non vengono quasi più utilizzati, mentre ultimamente si usano sempre di più i seguenti:

– Bidet distanziati da muro: Questa tipologia di bidet non sono attaccati al muro bensì c'è uno spazio fra la parete e il sanitario, questa opzione rappresenta sicuramente una soluzione elegante.

– Sanitari a filomuro: sono i più comuni e utilizzati negli ultimi anni, non c’è spazio fra il bidet (o wc) e il muro e ciò consente una maggiore igiene perché non c’è alcuna pulizia da fare in mezzo a tali 2 spazi, inoltre sono molto compatti e occupano meno spazio.

– Sanitari sospesi: Vengono definiti bidet a parete, hanno un aspetto e un design molto curato e raffinato, sono installati nei bagni moderni; risultano facili da pulire.

Bidet in Plastica o Ceramica ?

La ceramica è un composto di argilla più altri materiali inorganici, una volta amalgamati viene applicato uno smalto che ha il compito di rendere impermeabile la superficie. E' un materiale molto resistente sia alle alte temperature, sia all'elevato utilizzo, è resistente all'usura! In base ai propri gusti è possibile scegliere una moltitudine di colori, lo smalto colorato viene applicato nella fase di creazione. E' facilmente lavabile con candeggina. Quelli in plastica invece sono formati da 2 parti: la base e il recipiente.

Bidet portatile da campeggio

La maggior parte dei bidet portatili funzionano tramite il compimento di un azione meccanica (si spreme la bottiglia) mentre alcuni sono alimentati a batteria. Per le persone con esigenze mediche è possibile riempire la bottiglia anziché con l'acqua, con una soluzione contenente disinfettante o altre sostanze come il perossido di idrogeno (acqua ossigenata) per disinfettare le ferite. Ma funzionano davvero? La risposta è "sì". Ovviamente come ogni prodotto, alcuni funzionano meglio di altri. Alcuni sono più facili da usare, di qualità superiore o offrono funzionalità speciali, altri di meno. Una cosa che hanno in comune tutti i modelli è il basso costo. Di solito variano da pochi euro fino ad arrivare a qualche decina di euro. Eppure, nonostante la loro economicità, svolgono a dovere il loro lavoro. Per gli appassionati di campeggio ci sono soluzioni ad-hoc per quanto riguarda i sanitari portatili. Se non si ha la disponibilità di usufruire del bagno di un hotel o di una casa privata si possono utilizzare i bidet portatili da viaggio. Sono suddivisi in 2 tipologie:

– Vaschetta in plastica: Non è richiesto alcun tipo di installazione quindi è facile da utilizzare, le dimensioni sono molto ridotte (38x40x15 più o meno) e si può utilizzare ovunque

– Doccetta Bidet: Anche in questo caso l’installazione è molto facile, è sufficiente attaccare la doccetta portatile a un lavandino tramite un apposito adattatore già incluso nel prodotto, poi si apre il rubinetto e si utilizza il getto d’acqua. Il getto è direzionabile tramite la flessibilità del cavo che collega il rubinetto del lavandino con la doccetta. E’ consigliato anche per chi ha una limitata mobilità (ad esempio gli anziani).

Prezzi e Costi di Bidet e Sanitari

I costi dei bidet si aggirano introno ai 90 euro fino a un massimo di 200, ottima qualità-prezzo. Per quanto riguarda i Wc elettrici dotati di bidet al loro interno possiamo arrivare anche a 500 euro di spesa. Venite a visitare il nostro sito Sanitari.Online, all’interno del portale avrete la possibilità di scegliere in base alle vostre esigenze il modello e la tipologia più adatta. Trovate sconti e offerte limitate.

Impostazioni privacy