Il mondo dell’e-commerce nel 2017

ECONOMIA –  Se pensiamo a quanto è cambiato il mondo con le nuove tecnologie rimaniamo estasiati. Grazie alle nuove soluzioni tecnologiche che ci offrono un ventaglio di possibilità infinito possiamo fare cose inimmaginabili fino a qualche anno fa.

Avreste mai immaginato di poter parlare o effettuare una videochiamata istantanea con una persona che si trova dall’altra parte del mondo? Oppure, quando andate in vacanza all’estero, avete mai utilizzato il navigatore per trovare quella spiaggia o quel locale tanto desiderato? O ancora, avete pensato a quanto è facile oggi improvvisarci chef e provare una ricetta cercata su internet in pochi click? Tutto questo è meraviglioso, ci consente di esprimerci al meglio e di avere tutto a nostra disposizione in pochi secondi.  

L’evoluzione digitale, dunque, ha rivoluzionato il nostro modo di vivere in tutte le sue sfumature. Con il web, infatti, sono cambiate anche abitudini che prima erano relegate ad un uso esterno, all’aperto. Come, ad esempio, il commercio. Fino a qualche anno fa, infatti, questo era limitato al negozio fisico ed alla sua vetrina.

Oggi, invece, questo settore ha subito un cambiamento radicale grazie alla crescita esponenziale dell’e-commerce. Tutti i maggiori marchi si affidano a questa soluzione ed i motivi sono numerosi. Il primo riguarda la possibilità di avere una visibilità, offerta dal web, praticamente infinita. Con l’e-commerce infatti si ha la possibilità di raggiungere un maggior numero di persone in pochissimo tempo. Gli utenti, inoltre, sanno che sul web si trovano prezzi molto competitivi. Senza contare la comodità di poter effettuare acquisti in maniera istantanea con l’utilizzo del proprio smartphone, magari mentre si è comodamente seduti sul divano.

Il successo dei codici sconto e la rivoluzione di doverisparmiare.com

Il web è ricco di portali che offrono la possibilità di effettuare acquisti online a prezzi vantaggiosissimi. Uno dei più conosciuti è, senza dubbio, www.doverisparmiare.com. Questo portale di codici sconto presenta una particolarità, ovvero consente di scegliere tra due categorie nella pre-homepage: i codici sconto e le offerte.

Nella pagina dedicata ai “Codici Sconto” ci sono tre categorie: i Top Codici Sconto, i Nuovi Codici sconto e i Codici in Scadenza, attraverso i quali è possibile usufruire di numerosi sconti relativi a vari settori come: moda, salute, casa, elettronica, viaggi, sport ed altri servizi.

Allo stesso modo, anche la pagina delle “Offerte” è divisa in tre categorie: le Top Offerte, le Nuove offerte e le Offerte in Scadenza.

La novità interessante è che questo sito è rivolto non solo agli utenti finali ma anche a coloro che vogliono aprire un proprio e-commerce in quanto è possibile farlo proprio all’interno del portale doverisparmiare.com ad una cifra molto competitiva.

In questo modo chi è interessato può creare un “Mini e-commerce”, con un’area privata, all’interno della quale si possono inserire prodotti, foto, oltre a gestire i pagamenti e le spedizioni, proprio come in un vero e proprio e-commerce.

Un’idea davvero interessante soprattutto per chi è alle prime armi e vorrebbe mettersi in proprio.

Impostazioni privacy