Il Montecosaro non si ferma più. Doppio colpo all’Atletico Piceno e play off a tre passi

SPORT COMMUNICATION – Non si ferma più il Montecosaro che, dopo l’esordio vincente a Capodarco nel 2018 sabato scorso, affronta al Mariotti l’Atletico Piceno e si impone per due a zero grazie alle reti di Pistelli e D’Angelo.

I neroverdi, dopo un avvio di stagione difficile, si ritrovano addirittura, dopo questa vittoria, a soli tre punti dalla zona play off, salendo a più quattro da quella play out, a testimonianza di una classifica cortissima che non ammette passi falsi. Dopo sei minuti i padroni di casa sono già avanti: D’Angelo calcia forte rasoterra da dentro l’area, la palla raggiunge sul secondo palo Pistelli che stoppa e calcia, senza lasciare scampo al portiere ascolana. La reazione ospite è tutta nel diagonale di Gatti al 15esimo, che trova però Torresi pronto alla ribattuta. Il Montecosaro spinge e sfiora il raddoppio al 28esimo: Cozzi calcia da dentro l’area, la palla raggiunge Ulivello che, a tu per tu con il portiere, deve però girarsi e calciare, trovando la risposta pronta di Lattanzi. Quindi, al 40esimo, il raddoppio: D’Angelo raccoglie palla dal vertice alto destro dell’area, gran pallonetto a giro sul secondo palo e il doppio vantaggio è servito.

Nella ripresa i giallorossi controllano e ci provano con Pistelli, pallone fuori. L’Atletico Piceno reagisce prima con la conclusione a giro di Gatti che termina di poco a lato e poi con la punizione di Palestini che Torresi spedisce in angolo in volo plastico. Nel finale, però, la gara potrebbe riaprirsi: in pieno recupero fallo di mano in area rilevato dal direttore di gara e calcio di rigore per l’Atletico: sul dischetto va Diarra ma Torresi vola e devia, la palla rimbalza e raggiunge il secondo palo ma, prima del tap-in vincente dello stesso Diarra la difesa casalinga mette in angolo. Arriva così il triplice fischio che mette fine al match e regala al Montecosaro un’altra grande vittoria, che regala un pà più di tranquillità.

MONTECOSARO – ATLETICO PICENO 2-0

MONTECOSARO: Torresi, Albanesi, Quintabà, Cozzi, Benfatto, Marziali, Bartolini, Rapacci, Ulivello, D’Angelo, Pistelli; All Andrea Mazzaferro A disp: Gentili, Pietrella, Acquaroli

ATLETICO PICENO: Lattanzi, Porfiri, Piunti, Piemontese, Palladini, Di Paolo, Picciola, Antenucci, Gatti, Calvaresi, Diarra; A disp: Incicco, Testa, Bruni, Ciabattoni, Addari

DIRETTORE DI GARA: Umberto Maria Evangelista (Macerata)

ASSISTENTI: Alessandro Donati (Macerata); Eros Santirocco (San Benedetto del Tronto) MARCATORI: Pistelli (6’); D’Angelo (40’)

AMMONITI: Marziali (25’ s.t.), Palladini (40’ p.t.), Antenucci (2’ s.t.), Lattanzi (40’ s.t.)

ESPULSI: NOTE: Angoli (1-3), Recuperi (1’ p.t.; 6’ s.t.)

MAN OF THE MATCH: Giorgio Albanesi (Montecosaro)

IL PAGELLONE DI SPORT COMMUNICATION

Impostazioni privacy