Il Trodica cade anche a Pollenza, decisivo Compagnucci

SPORT –  Non accenna ad arrestarsi la crisi del Trodica che, nel recupero della dodicesima giornata di campionato in quel di Pollenza, cade al confronto del Montemilone di mister Marco Fontinovo, grazie alla rete al 42esimo del primo tempo di Compagnucci su azione d’angolo.

Sono otto, adesso, le giornate biancocelesti senza vittoria, con mister Pasquale Minuti che ha raccolto due sconfitte nelle gare finora disputate al posto dell’esonerato Marco Michettoni. Il match dell’Aurelio Galasse è molto equilibrato nelle prime battute e la prima emozione si registra al 20esimo: punizione di Silla dalla destra, piatto di Angelini in area che si spegne in fondo al sacco ma l’arbitro annulla per un giusto off-side. Quattro minuti più tardi ci prova Ulissi, dopo un bel taglio sulla trequarti, ma il diagonale termina di poco a lato. Al 30esimo il difensore Muraro si scontra fortuitamente con Bacaloni e deve uscire dal campo: sarà necessario l’intervento allo zigomo. Al 38esimo contatto in area tra Bibini e Compagnucci, quest’ultimo termina a terra ma l’arbitro assegna punizione per fallo d’attacco tra le proteste locali. Al 40esimo Ulissi scatta sul filo del fuorigioco e si infila in area dalla sinistra, diagonale potente ma Maccari dice di no. E, al 42esimo, arriva il vantaggio locale: angolo dalla sinistra di D’Angelo, sponda area in area di Patrassi e Compagnucci, appostato tutto solo all’altezza dell’area di rigore, corregge in rete con uno stacco perentorio. Si va così al riposo sull’uno a zero Montemilone. Al rientro in campo non accade nulla di evidente fino al 20esimo quando, Verdolini, fa partire un grande calcio di punizione dal vertice sinistro alto dell’area che si stampa pieno sulla traversa. Risponde Bibini sempre da calcio da fermo, Maccari risponde presente. Al 27esimo torna in campo dopo un lungo infortunio Luca Balloni che, in cinque minuti, prova due volte la conclusione in porta ma non è fortunato. L’ultima emozione la regala Pericolo con un diagonale di poco a lato, nei tre minuti di recupero non accade più nulla e per il Trodica arriva l’ennesimo stop.

Il tabellino

Montemilone Pollenza-Trodica 1-0

Pollenza: Maccari, Verdolini, Cicconofri, Savoretti, Compagnucci, Marziali, D'Angelo, Marinangeli (Trobbiani 64'), Pericolo, Patrassi, Bacaloni (Staffolani 70'); Allenatore: Marco Fontinovo.

Trodica:Pennacchietti, Panico, Lambertucci, Mbengue, Muraro (Bibini al 31'), Petruzzelli, Ulissi, Silla, Angelini (Braciotti 46'), Marchioni (Balloni 72'), Canuti; Allenatore: Pasquale Minuti.

Rete:43' Compagnucci

Ammoniti:D'Angelo,Verdolini,Marziali,Cicconofri, Patrassi, Pericolo; Lambertucci.

Angoli:7 Montemilone Pollenza; 3 Trodica

Recupero:3' e 3'

Impostazioni privacy