Investigatore privato : come si svolge l’attività

ATTUALITA' – Molto spesso le agenzie di investigazioni private vengono contattate per fornire informazioni su come si svolga l’attività di investigatore privato Roma e in particolare sulle fasi dell’indagine di successo. Vediamole brevemente.

Investigatore privato Roma: la fase di studio e preparazione

La prima cosa che un investigatore privato a Roma fa è ricevere il potenziale cliente in uno studio pulito ed ordinato, ma soprattutto che lo metta a suo agio per dar vita ad un rapporto confidenziale ad una collaborazione basata sulla reciproca fiducia. In questa fase piuttosto delicata, infatti, l’investigatore privato deve acquisire le informazioni necessarie a svolgere l’indagine ed alla realizzazione del preventivo.  

Investigatore privato a Roma: il lavoro sul campo e la fase operativa

La seconda fase di una attività di investigazione privata è la fase operativa, che deve avvenire in modo graduale per evitare inconvenienti, come l’essere notati da un vicino, amico o conoscente della persona oggetto di accertamento. Nel dettaglio l’investigatore privato Roma cercherà luoghi di osservazione adatti e si muoverà con automobili poco vistose, in modo da non essere notato. Solitamente a condurre l’indagine sono due investigatori privati professionisti, capaci di utilizzare le moderne tecnologie e di garantire la massima riservatezza durante l’intervento, ma soprattutto di svolgere il tutto nel rispetto della legge e senza violare la privacy. Per portare in Tribunale prove valide è, inoltre, essenziale realizzare scatti di ottima qualità e video affidabili, che andranno a supportare il diritto oggetto del mandato.

Investigazione privata a Roma: la relazione finale

Al termine della fase operativa, l’investigatore privato Milano raccolte sufficienti prove fotografiche, video e testimonianze realizza la relazione finale, anche chiamata relazione di servizio, in cui annota tutti i fatti e i dettagli oggetto del mandato d’incarico. Per una maggiore sicurezza e tutela della privacy della persona oggetto d’indagine, ma anche del cliente, tutte le prove vengono distrutte dopo un paio di giorni dalla consegna.

Costo di un investigatore privato Roma

Ora che hai compreso come si svolge un’indagine di investigazione privata, devi sapere che l’investigatore privato Roma può svolgere una lunga serie di indagini, sia a livello privato, sia a livello aziendale e che vanno ben oltre il frequente caso di indagini per testimoniare l’infedeltà coniugale. Se vuoi sapere il costo di un investigatore privato Roma, sappi che questo è strettamente correlato alla tipologia di indagine e a tutta una serie di fattori da cui deriva la tariffa giornaliera e, successivamente, quella complessiva dell’indagine. Tra i fattori che incidono maggiormente sul costo di un’indagine investigativa abbiamo:

  • complessità dell’indagine;
  • numero di ore e risorse necessarie al reperimento di prove utili;
  • numero di investigatori e veicoli utilizzati nel corso dell’indagine.

In ogni caso nella agenzia di investigazioni Argo troverai solo i migliori professionisti, per avere sempre la certezza di un esito positivo dell’indagine e, quindi, di poter salvaguardare i tuoi diritti.

Argo Investigazioni

Impostazioni privacy