Juventus, esonero Allegri: sostituto a sorpresa, nome insospettabile

La Juventus, oltre all’attesa della sanzione relativa al caso delle plusvalenze e della lealtà sportiva, pensa a sostituire Allegri

Stasera la Juventus, sarà ad Empoli, per provare a ottenere quasi matematicamente la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Ma bisogna anche pensare alla sentenza relativa alle plusvalenze della società bianconera.

Intanto, dopo la delusione della gara di Siviglia, con la Juventus eliminata dagli andalusi, è rimasto un solo obiettivo. La probabile finale e la vittoria dell’Europa League avrebbe garantito la partecipazione alla Champions, che potrebbe essere ancora un dubbio, se l’Uefa punisce la Juve. 

Chi potrebbe sostituire Max Allegri?
Obiettivo la qualificazione in Champions League-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

Allegri, sarà ancora il prossimo allenatore?

Intanto, Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, nell’ultima conferenza stampa, ha risposto tranquillamente a domande dei giornalisti, anche sul suo futuro. Confermando che ha ancora due anni di legame con la Juve ed è pronto a continuare la sua avventura.

Ma girano voci, di un possibile esonero da parte della società nei confronti di Allegri. C’è la volontà di aprire un nuovo ciclo, con altri tecnici, che possano anche esprimere un bel gioco all’Allianz Stadium di Torino. E chi sono i papabili sulla panchina dei bianconeri?

Chi potrebbe sostituire Max Allegri?
La Juve è interessata a Roberto De Zerbi?-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

I nuovi dirigenti della Juventus, oltre a puntare sul ds del Napoli Cristiano Giuntoli, lancia un’occhiata anche a Luciano Spalletti, fresco campione d’Italia con gli azzurri, che molto probabilmente lascerà i partenopei. Ma al momento è solo un’ipotesi, perché il tecnico toscano ha ancora un anno di contratto con De Laurentiis. 

L’altro nome che circola è quello di Roberto De Zerbi, che con la sua prima esperienza in Premier League ha trascinato in Europa il Brighton con un gioco spettacolare ed è ancora in corsa per l’Europa League. Ma pare che De Zerbi, non voglia tornare in Italia. 

Chi potrebbe sostituire Max Allegri?
Ipotesi anche di Zinedine Zidane-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

Gira, intanto anche il nome dell’ex Pallone D’Oro Zinedine Zidane, che tornerebbe da protagonista dopo le grandi stagioni in casacca bianconera. Ma al momento non c’è stato alcun incontro, anche per il grande ingaggio dell’allenatore marsigliese.

Al momento quindi, sono solo nomi che nel calcio mercato sono fondamentali. Possibile che Allegri possa restare e ripartire da zero per far tornare la Juventus tra i primi posti in Italia ed in Europa. 

Impostazioni privacy