L’amore chiama e ti serve il Visto?
Con il C.A.V. di Milano c’è la procedura veloce

ATTUALITA' – Ci sono tanti motivi per viaggiare: dal desiderio di avventura verso nuovi luoghi a motivi ben più prosaici, come sviluppi lavorativi e motivi di studio.

Tuttavia, una delle cause che fa muovere il mondo – e di conseguenza, spostare le persone – è niente di meno che… l’amore.

Già, perché la volontà di riunirsi al proprio partnerche vive all’estero è una chiamata fortissima: tanto è vero che al Centro Assistenza Visti di Milanoesiste un documento ad hoc per questa categoria di viaggiatori. E una procedura rapida per averlo.

Al cuor non si comanda

Se sei il fidanzato, o la fidanzata di qualcuno che vive all’estero – in particolare negli USA e ti serve il Visto per gli Stati Uniti – il tuo modulo sarà il K(K1 o K2) e potrai avviare le pratiche per l’ottenimento del Visto grazie al Modulo Veloce.

Si tratta di un form onlineche garantisce riservatezza: infatti, il modulo è anonimo, non chiedendo dati personali. Questo perché si ha la possibilità in seguito di portare i propri documenti in agenzia o di inviarli tramite posta, corriere, fax o posta elettronica.

Come funziona? Bastano pochi click

Le poche informazioni richieste hanno lo scopo di individuare la tua categoria di Vistofacendo riferimento al tipo di viaggio (o soggiorno) e alla tua situazione lavorativa o familiare.

Ecco perché nel form – tolti i dati di contatto, come la richiesta dell’indirizzo mail – tutto ciò che viene chiesto è di rispondere con molta attenzionea domande quali il motivo del viaggio, chi ne pagherà le spese e così via.

Possono sembrare domande superflue: in realtà, mettono lo staff in condizioni di sapere già da subito cosa è necessario per la tua pratica.

L’amore non aspetta: tu non aspettare il Visto

Seguire correttamente queste semplici procedure online e rivolgersi a operatori qualificati– come il Centro Assistenza Visti di Milano– serve grandemente a accelerareil processo di ottenimento del Visto per l’Estero, perché ci si affida a chi segue questi procedimenti per mestiere e quindi sa come è meglio agire e quali sono i giusti passi da intraprendere per arrivare presto e bene all’obiettivo.

Perciò perché aspettare?

Impostazioni privacy