La Boca Sette Colli si presenta e sposa la campagna per disabili sportivi ‘Se vuoi voli’

SPORT COMMUNICATION – Non solo campo di gioco e gare di campionato, La Boca Sette Colli vuole affermarsi come club sportivo a 360° gradi e lo fa sposando iniziative sociali – benefiche in collaborazione con la Music and Sport Management di Milano.

La società gialloblu, infatti, ha appena sposato il progetto “Se vuoi voli”, che si propone di sostenere la disabilità sportiva attraverso la vendita del primo e secondo libro della collana “Se vuoi voli”, scritto dal delegato CIP di Milano Ivan Borserini e Samuel Patellaro. Per ogni sponsor che sosterrà la squadra nella stagione sportiva in corso, infatti, si provvederà all’acquisto di una copia del libro che sarà regalata allo stesso partner commerciale, con ricavato che sarà destinato alla prosecuzione della collana di libri per atleti paralimpici e per l’organizzazione di eventi dimostrativi. Il volume, edito dalla casa editrice La Fiaccola, è nato nell’ambito del Comitato Italiano Paralimpico e racconta le storie di forza e coraggio di atleti disabili, come il primatista mondiale di salto in alto Italo Sacchetto, non vedente ed ideatore della frase che dà il titolo al libro.

“Siamo orgogliosi di prendere parte a queste iniziative – dice il presidente Emanuele Trementozzi – perché La Boca Sette Colli nasce come gruppo di amici, ancor prima che come squadra e non vogliamo limitarci a scendere in campo per giocare una semplice partita. Vogliamo, nel nostro piccolo, sposare progetti importanti che promuovano lo sport e sostengano chi è stato meno fortunato di noi. Da qui l’immediata adesione al progetto e la decisione di acquistare una copia del libro, da regalare ad ogni singolo sponsor che deciderà di sostenere la nostra attività”. Una lodevole iniziativa, che farà da cornice alla presentazione ufficiale del club, questo pomeriggio, presso il Bar San Giuseppe di Civitanova Marche. “Ci riuniremo per un aperitivo-cena dal nostro amico Samuele Renzi – conclude il presidente gialloblu – presentando ufficialmente la rosa e lo staff tecnico-dirigenziale che porterà avanti ben tre formazioni distinte, ma facenti parte di un unico progetto sportivo. Abbiamo già esordito in due campionati, sconfitti nel risultato ma non nel morale. Ora attendiamo l’inizio della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7 per chiudere il cerchio. Abbiamo riunito un gruppo di ragazzi seri, vogliosi e che amano lo sport. E questo, indipendentemente dai risultati, rappresenta già la vittoria del nostro campionato”. La Boca Sette Colli è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail (emanueletrementozzi83@gmail.com)

Impostazioni privacy