La notte del Fluo: accendi la tua serata!

La parola notte affonda le sue radici nelle profonditá del tempo e della storia.L'etimologia del termine è da ricondursi al latino “nox-noctis”, dalla radice sanscrita “nac-” che ha il significato di “tempo nel quale sparisce la luce”.

Ed é proprio qui che si cela il fascino della notte: momento in cui la frenesia della quotidianitá lascia spazio all’aggregazione, al divertimento e all’inventiva.

In epoche remote la notte veniva vista come qualcosa di assoluto: il buio era totale e ad esso venivano attribuiti il pericolo e la paura; gli uomini, avvolti dall’ombra, nulla potevano nei confronti dell’oscuritá.

Oggigiorno, invece, quando la perfetta commistione di oscuritá, voglia di stare insieme e di organizzare una serata volta alla celebrazione dell’amicizia si fonde con una buona dose d’inventiva, la dicotomia luce-oscuritá dá vita ad un tipo di party che è riuscito a scalare la vetta delle piú valide opzioni della vita notturna in Europa: Il “Fluo Party”. Quest’ultimo è infatti riuscito a domare l’eterno conflitto garantendo una serata all’insegna del divertimento e della magia della fluorescenza.

Una volta calato il buio, i colori finiranno per brillare tanto intensamente da dominare in modo assoluto la serata.  E’ proprio il buio che mette in evidenza i colori fluo e il colore bianco dei vestiti rendendo la Fluorescenza la vera “regina della festa”. La luminescenza è frutto di una reazione chimica in cui la fusione di due composti, presenti all'interno dei gadget luminosi, dá vita ad affascinanti e suggestivi effetti di colore.

Il Fluo Party, ispirato al celebre Holi festival, sganciandosi dalle credenze induiste è riuscito ad affiancare alla celebrazione dei colori e dell’amore, i temi del divertimento, dell’amicizia e della musica presentandosi come un’occasione diversa per festeggiare un evento come un compleanno, una comunione, una laurea o perchè no, un capodanno innovativo.

Per poter organizzare un Fluo Party con i fiocchi ci sono innumerevoli idee da realizzare e soprattutto una considerevole quantitá di gadget (facilmente acquistabili su piattaforme di vendita online) che ti permetteranno di illuminare al meglio la serata e di accendere letteralmente di divertimento il tuo party.

È possibile iniziare dalla decorazione della sala utilizzando ad esempio vernici colorate; grazie a queste ultime puoi dipengere palloncini, tovaglie, sedie e finanche le pareti della sala da te scelta. Importanti artisti di calibro internazionale come i Coldplay hanno scelto la vernice fluo per il loro tour di Mylo Xyloto rendendo il palco completamente luminescente e trasmettendo pura allegria al pubblico.

Una volta decorata la location potrai ideare fluo-intrattenimenti per gli amici: creare delle spettacolari maglie fluo personalizzate o mettere a disposizione il trucco fluo per far sí che i tuoi invitati possano divertirsi, trascorrendo una notte diversa dal solito. Puoi utilizzare braccialetti da mettere al polso o da utilizzare come sottobicchieri che rendano fluorescente perfino il tuo cocktail, o, ancora, puoi sbizzarrirti a creare decorazioni da soffitto intrecciando piú braccialetti insieme.

Esistono dei veri e propri kit completi “tutto-in-uno”, distribuiti da alcune fornitissime piattaforme di vendita online dedicate ai gadget di questa categoria adatti per la tua festa. Ad esempio Braccialetti fluo è uno dei negozi online più popolari di braccialetti, occhiali e addirittura orecchini per illuminare i tuoi amici ed amiche durante il tuo prossimo e luminiscente Fluo Party.

Impostazioni privacy