La Tec lancia il campionato di calcio a 11. ‘Giocheremo al San Francesco di Trodica’

SPORT – La rivoluzione Tec pronta ad investire anche il calcio a 11 amatoriale.

Dopo aver scritto la storia del calcio a 7 e calcio a 5, infatti, la Polisportiva Sport Communication è pronta a sbarcare con un nuovo campionato. E lo farà, come sempre, portando dietro di sé una fervente carica di novità. La prima, in assoluto, che grazie all’accordo con il Trodica Calcio, attualmente militante in Prima Categoria, le società che non hanno a disposizione un campo di gioco, potranno usufruire dello stadio San Francesco per lo svolgimento della manifestazione. Manto in erba naturale, ampia tribuna coperta e comodo parcheggio adiacente, si tratta di una struttura storica della nostra regione, che ha visto giocare gare fino all’Eccellenza, un vero e proprio lusso per l’intera organizzazione.

Il campionato, che partirà in via sperimentale il 4 marzo e si protrarrà fino al 21 giugno, vedrà la partecipazione massima di otto squadre e minima di quattro, avendo solamente tre mesi a disposizione per il lancio definitivo in vista del prossimo settembre. I costi? In linea con le idee e i principi organizzativi della Polisportiva Sport Communication, l’iscrizione sarà gratuita, non saranno previste multe, sanzioni e spese per eventuali ricorsi. Le squadre già gestrici o affidatarie di un campo da gioco potranno giocare gratis la propria gara casalinga, occupandosi dell’impianto. Mentre, in caso di mancanza di una struttura utile allo svolgimento dell’attività, sarà a disposizione il San Francesco con una quota incredibile di 80 euro a partita. I tesseramenti, come sempre, saranno di soli cinque euro e l’intero campionato potrà contare su una copertura mediatica di prim’ordine, con tanto di giornali, trasmissioni e interviste settimanali. “Finalmente – afferma raggiante il presidente Emanuele Trementozzi – il calcio a 11 aspettava la Tec e la Tec aspettava il calcio a 11. Siamo orgogliosi del nostro processo di crescita e, dopo aver lanciato il sette e il futsal con un vero e proprio colpo di reni, è arrivato il momento di fare il grande salto. Perchè iniziare a marzo? Perchè tanti ragazzi restano senza squadra o giocano poco, tante squadre federali hanno problemi di abbondanza e uno sfogo amatoriale può essere una valida soluzione ai problemi. C’è chi, da anni, organizza campionati di calcio a 11 promozionali, ma non temiamo rivali visti i nostri servizi. Riusciamo sempre, costantemente, a tenere calmierati i prezzi e ad offrire un apparato organizzativo di serie A. Quale associazione può regalare ai propri tesserati uscite sui maggiori giornali della regione, trasmissioni, premi individuali, distinte precompilate, riconoscimento digitale e zero multe? A voi la risposta, noi la conosciamo già…nessuna”.

Per la preiscrizione alla Lega Amatoriale Calcio a 11 Tec è possibile contattare il numero 320-1742733 (Emanuele Trementozzi)

Impostazioni privacy