Lanieri, abiti da uomo su misura: il configuratore 3D rivoluziona l’acquisto online

PROMOREDAZIONALE –  Quante volte avreste voluto fare un acquisto online ma per paura di sbagliare taglia o misure avete rinunciato?

Una delle start up italiane più innovative degli ultimi anni, Lanieri, ha pensato anche a questo proponendo sul proprio shop online un configuratore 3D che permetta ai propri clienti di trovare in tutta sicurezza le misure giuste per il proprio abito ma anche di creare veri e propri modelli unici di abiti su misura, grazie ad oltre 10 milioni di combinazioni diverse. Lanieri è oggi presente in cinque nazioni con otto atelier a cui i clienti posso rivolgersi per un servizio face to face; l'obiettivo del brand però è anche quello di portare la qualità degli abiti su misura della tradizione sartoriale made in Italy ad ogni uomo al mondo.

Lo shop online e il configuratore 3D, un innovativo strumento cloud-based interamente studiato e implementato internamente a  Lanieri nel distretto Biellese da un team di giovani ingegneri, sono pensati proprio a questo. Il video tutorial presente sul sito permette a chiunque di imparare a prendere le misure in modo impeccabile per avere un abito unico degno di questo nome. Giro collo, spalle, lunghezza di maniche non saranno più un problema: anche da casa potrete creare senza difficoltà la taglia perfetta per il vostro fisico. Una volta certi delle proprie misure, la resa live del configuratore 3D vi permetterà di capire esattamente come la giacca, il pantalone o la camicia vi calzeranno.

Ad ogni modo il configuratore 3D non è solo una comodità pratica ma anche lo strumento giusto per creare un abito su misura senza pari. Clic dopo clic, grazie ad oltre 10 milioni di combinazioni diverse, potrete decidere lo stile della giacca, il colore dell’asola del rever, il modello dei bottoni, perfino il numero di pinces sui pantaloni. Ogni dettaglio del vostro abito su misura sarà scelto da voi stessi secondo il vostro stile e ciò di cui avete bisogno per ogni occasione. Se il “toccare con mano” certamente non passa mai di moda, il configuratore 3D è un modo di rinnovare l’esperienza di acquisto online fondamentale per la digitalizzazione di un mercato, quello del Made to Measure, in cui i prodotti italiani ricoprono da sempre una posizione di leadership.

Lanieri, grazie al suo shop online, è sempre disponibile per i propri clienti che però durante il periodo dei saldi avranno un'occasione in più per risparmiare. Dal 10 gennaio al 28 febbraio infatti non mancherà uno sconto fisso del 10% al quale si aggiungono ogni settimana le special promo con ribassi fino al 30% su prodotti selezionati, di volta in volta pensati per ogni tipologia di utente del brand.

Impostazioni privacy