Lanieri in viaggio per l’Italia

ECONOMIA – Lanieri, il primo e-commerce italiano dedicato agli abiti da uomo su misura, non si ferma. Dopo i successi della fine del 2016 è partito infatti questo mese un nuovo importante progetto che vuole avvicinare i clienti che amano toccare con mano abiti, tessuti e accessori.

Per questo motivo lo scorso aprile a Firenze è stato testato il Lanieri Live Tour, ovvero una due giorni all'Hotel Brunelleschi dedicata a quanti desideravano conoscere più da vicino il mondo del su misura firmato Lanieri. Quindi il gruppo, che guida questa innovativa quanto giovane azienda, si è messo in viaggio per portare la propria filosofia di vendita anche in altre zone d'Italia. Lanieri Live Tour si è spostato per questo weekend a Palermo, a Palazzo Chiaromonte, per una tre giorni con lo stesso obiettivo.

E non è finita. Per chi desidera conoscere da vicino il mondo Lanieri, il brand torna a Firenze con il suo progetto itinerante venerdì e sabato 26 e 27 maggio. Per quanto la maggior parte dei clienti ad oggi arrivi alla piattaforma di e-commerce, dimostrando la scelta vincente dei giovani co-fondatori Riccardo Schiavotto e Simone Maggi, l'azienda sa bene che un'importante fetta di mercato apprezza il poter toccare con mano. Per questo motivo non mancano nelle maggiori città italiane ed europee gli atelier Lanieri. A Milano, Roma, Torino, Bologna, Parigi, Bruxelles, Zurigo e Biella i clienti possono farsi seguire da team competenti e toccare con mano tutti i prodotti, rigorosamente made in Italy, realizzati grazie alla collaborazione dei più noti lanifici italiani come Vitale Barberis Canonico, Reda, Zegna e Loro Piana.

Ovviamente tutto questo non fa distogliere l'attenzione del brand da ciò che lo rende unico nel suo genere in Italia, il suo store online. Esso infatti permette in pochi click di creare un abito su misura secondo i propri gusti ed esigenze. E proprio grazie all'efficacia di www.lanieri.comil brand nei giorni scorsi ha vinto per il secondo anno consecutivo il Netcomm eCommerce Award 2017 nella categoria “abbigliamento e accessori”. Un riconoscimento importante che premia le aziende che stanno scrivendo la storia dell'e-commerce in Italia. “Siamo onorati di aver ottenuto per il secondo anno consecutivo il Netcomm eCommerce Award: si tratta di una conferma del fatto che stiamo procedendo nella direzione giusta all’interno di un mercato altamente competitivo” hanno commentato i co-fondatori.

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