Mare Fuori 4, indiscrezione assurda: fans increduli, nessuno se lo aspettava

Indiscrezioni, teorie e conferme sulla serie italiana più amata di sempre. Quando torna e cosa succede in Mare Fuori 4.

È diventato molto di più che un tormentone, tant’è che di Mare Fuori non si mette mai di parlare; neanche ora che sono in corso le riprese della stagione 4 e si hanno già alcune conferme.

mare fuori 4 novità
Locandina di Mare Fuori (foto da Wikipedia) – Lindiscreto.it

Se c’è una serie italiana che tiene il pubblico incollato alla tv e ha spinto le nuove generazioni a fare bingewatching questa è sicuramente Mare Fuori, la serie targata Rai vero successo planetario determinato dalla distribuzione su Netflix. Un successo di pubblico – che copre fasce di età estremamente trasversali dai cosiddetti boomer alla Gen. Z che in Chiattillo e co. ha trovato un nuovo tormentone – ma anche di critica, se consideriamo tutti i premi che la serie ha incasellato fino ad ora.

Un vero e proprio fenomeno culturale nel nostro Paese perché di serie italiane che abbiano creato così tanta discussione, con un fandom che avanza teorie su eventuali scenari possibili, non si era mai visto. Insomma, di Mare Fuori non si smette mai di parlare e cerchiamo di capire cosa si sa di certo sulla serie 4.

Mare Fuori 4, gli spoiler da sapere per non restare delusi

Primo punto fondamentale ricercato da tutti i fan riguarda la messa in onda della prossima serie: confermata dai palinsesti Rai, Mare Fuori 4 sarà trasmessa a partire da Febbraio 2024, presumibilmente dopo Sanremo, così come confermato dal regista Ivan Silvestrini.

mare fuori 3 finale teorie
Scena finale di Mare fuori 3 (foto da Facebook) – Lindiscreto.it

Molto scalpore aveva causato il finale della serie; per settimane con la sola messa in onda su Raiplay si era parlato di un eventuale finale alternativo trasmesso solo su Rai 2, salvo poi rendersi conto che questa teoria era falsa e che effettivamente quello detta terza serie è un finale aperto. I protagonisti sono il duo più amato e shippato dai fan – la versione moderna e scombussolata di Romeo e Giulietta interpretati da Carmine di Salvo e Rosa Ricci – che se la devono vedere con il loro nemico giurato il boss Ricci, padre della giovane. Uno sparo e poi i titoli di coda.

Muore qualcuno e se sì, chi? In molti hanno ipotizzato in questo frangente il ritorno di Ciro Ricci, primogenito ucciso all’interno dell’IPM durante la prima stagione. In realtà, nonostante questa resti la teoria che più circola, sembra non essere vero e a confermarlo ci hanno pensato il regista prima e Giacomo Giorgio poi, l’attore che lo interpreta. Sembra più verosimile che Ciro torni ancora una volta sottoforma di flashback proprio com’è avvenuto negli ultimi episodi andati in onda.

rosa ricci ultima scena di mare fuori
Rosa Ricci sul finale della serie (foto da Facebook) – Lindiscreto.it

Altra notizia sicura riguarda poi il non ritorto di Nicolas Maupas alias O’ Chiattil che, se pur non presente sulle scene, avrà ancora un piccolo ruolo grazie alle lettere che manderà ai vecchi compagni dell’IPM. Si ipotizza, infine, il ritorno di Carolina Crescentini che nella serie ricopriva il ruolo della direttrice dell’istituto minorile.

Impostazioni privacy