Mercato dell’estetica, quanti nuovi trattamenti

SALUTE E BENESSERE – Una serie di trattamenti che stanno riempiendo un mercato già molto ricco, da sempre un fiore all’occhiello dell’economia italiana visto che il concetto di bellezza è insito nella mentalità nostrana.

Siamo uno dei paesi che spende di più per trattamenti di questo genere.

Ecco allora che ad una domanda tanto nutrita fa seguita una proposta ricca e variegata, in grado di soddisfare ogni esigenza. Soprattutto nei periodi come questo che stiamo attraversando, con il Natale alle porte e con gli acquisti che volano alle stelle, è nuovamente al settore estetico che si guarda per regali. Ma su quali puntare

Facciamo una rapida carrellata di quelli che sono i trattamenti di natura estetica più richiesti in questo momento (nonché gli ultimi disponibili sul mercato) con il supporto del Centro Estetico Indaco, uno dei più noti a Roma per quanto riguarda il settore della bellezza.

Quali sono i trattamenti più richiesti in questa fase dell’anno?
“Il Natale porta sicuramente nuova linfa per il settore, si tende spesso a regalare trattamenti estetici per donne ma anche per uomini. Ce ne è per tutti, dai trattamenti antiage che sono sempre quelli più ricercati a creme e lozioni di varia natura. Il Natale può essere il periodo dell’anno adatto anche per trattamenti estetici sempre soft, non quindi chirurgici, ma un po’ più impegnativi, come i filler ad esempio. Questo perché vista la pausa per le feste è il momento  dell’anno ideale per sottoporsi a trattamenti simili.”

In generale cosa sta andando su questo mercato?
“Vanno per la maggiore proprio i trattamenti meno invasivi, dato che oggi è possibile perseguire il concetto di bellezza senza doversi necessariamente sottoporsi ad interventi chirurgici. Un qualcosa che riguarda le donne ma anche gli uomini, sempre più aperti a questo mondo. C’è poi la sfera di tutti i trattamenti a basi di pigmentazione della cute, il cosiddetto trucco permanente. Un altro mondo in grandissima ascesa che prevede approcci risolutivi e duraturi per problematiche di natura estetica del viso.”

Tra i prodotti classici quali sono quelli che vanno per la maggiore?
“Un po’ a sorpresa, tra i trattamenti tutt’oggi più richiesti ci sono ancora i massaggi, di ogni genere e per qualsiasi esigenza: da quelli sportivi a quelli decontratturanti passando per i rilassanti, shiatsu, di coppia, massaggio svedese ecc… vengono richiesti da un pubblico sempre più ampio e, in periodi come questo di Natale, rappresentano una sorta di salvezza dato che possono essere acquistati e regalati, con la certezza che chi riceve il pensiero apprezzerà senz’altro.”

Impostazioni privacy