Milan-Inter: probabili formazioni e dove vederla in tv

Tutta Italia attende il big match europeo di domani sera San Siro tra Milan-Inter, derby della Madunina che porterà alla finale di Champions

Stasera si torna in campo per le semifinali di Champions League, che porteranno alla finale di Istanbul del 10 giugno. Stasera c’è un attesissimo Real Madrid-Manchester City, con Carlo Ancelotti che insegue un’ennesima coppa dalle grandi orecchie; dall’altro lato Pep Guardiola che vuol portare in casa Manchester City il primo vero trionfo europeo. Ne vedremo delle belle.

Grande attesa per Milan-Inter
Finale il 10 giugno ad Istanbul-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma domani, l’Italia è pronta per seguire l’ennesimo derby italo-europeo, dopo Milan-Napoli, coi rossoneri che sono riusciti ad eliminare i Campioni d’Italia, che dovranno vedersela con l’Inter di Simone Inzaghi, al momento la squadra più in forma del nostro campionato.

Dove potremmo vedere la partita?

Come ben sappiamo queste sfide hanno un grande audience per gli spettatori ed i tifosi che non sono riusciti a trovare il biglietto per stare alla Scala del Calcio. Il big match, è possibile seguirlo dalle ore 21 in diretta tv su TV8 e in diretta streaming su Amazon Prime video. 

Ma come stanno le formazioni? A quanto pare, sembra che i nerazzurri, accedono meglio al derby di domani. Non dovrebbero esserci grossi problemi di formazione per Inzaghi, che dovrà scegliere il ballottaggio in attacco tra Lautaro, Dzeko e Lukaku, che è tornato a segnare contro la Roma, all’Olimpico nello scontro decisivo per la qualificazione in Champions League. L’Inter, viene da 3 vittorie consecutive e la fiducia è massima per affrontare i rossoneri.

Grande attesa per Milan-Inter
Lautaro in attacco per Simone Inzaghi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il problema per il Milan invece è l’assenza molto probabile del portoghese Leao. Il talento lusitano, decisivo nella sfida del Napoli, nel gol del vantaggio di Giroud al Maradona, ha risentito un problema all’adduttore nella sfida con la Lazio sabato, E per precauzione subito è stato sostituito.

Per Pioli, sarà un’assenza pesante, al suo posto il tecnico rossonero potrebbe schierare Saelemaekers. Per il resto, si prevede Brahim Diaz con Giroud in attacco.

Grande attesa per Milan-Inter
Indisponibile Leao per Pioli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sarà una gara bloccata? Si prevede match tipico match italiano tra difesa e contropiede? Intanto i tifosi sperano un ritorno in finale delle due squadre milanesi.

L’Inter tornerebbe dopo 13 anni, il Milan dopo 16, entrambe vincitrici contro Liverpool e Bayern Monaco.

Impostazioni privacy