Dramma negli uffici della Polstrada: agente di 25 anni si toglie la vita

Stamane a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, un agente della Polizia Stradale di 25 anni si è tolto la vita nel suo ufficio.

Dramma all’interno degli uffici del Comando della Polizia Stradale di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, dove questa mattina un giovane agente di soli 25 anni è stato trovato morto dai suoi colleghi che hanno dato l’allarme.

Palmi agente Polstrada 25 anni suicidio ufficio
Polizia (Claudio Caridi – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del 118, precipitatisi sul posto. Secondo quanto appurato dai colleghi stessi, il 25enne si è tolto la vita sparandosi con la pistola di ordinanza. Non si conoscono ancora le ragioni del gesto.

Palmi, agente della Polizia stradale si toglie la vita in caserma: aveva solo 25 anni

Ha impugnato la pistola d’ordinanza e ha deciso di farla finita nell’ufficio dove prestava servizio, presso il Comando della Polizia Stradale di Palmi, comune della provincia di Reggio Calabria. Si è tolto così la vita un giovane agente di polizia di soli 25 anni questa mattina, giovedì 25 maggio.

Palmi poliziotto suicidio ufficio
Ambulanza (vbaleha – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Secondo quanto ricostruito, come riportano varie testate locali ed i colleghi di Fanpage, il 25enne era appena arrivato in caserma, quando si è chiuso in ufficio, e si è sparato con la pistola d’ordinanza. Il boato ha richiamato l’attenzione dei colleghi che, immediatamente, hanno raggiunto l’ufficio e ritrovato il giovane agente riverso al suolo privo di vita. Subito è stato contattato il numero unico per le emergenze.

Presso il Comando della Polstrada è arrivato lo staff sanitario del 118 che ha avviato le manovre di rianimazione, ma tutto è stato inutile: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarando il decesso del poliziotto.

I colleghi hanno appurato che si è trattato di un gesto volontario, ma non è ancora chiaro quali siano le ragioni che abbiano spinto il 25enne, di cui non sono state rese note le generalità, a togliersi la vita. Da quanto appurato al momento, scrive Fanpage, le motivazioni sarebbero legate a questioni personali e non di lavoro. A stabilirlo saranno comunque le successive indagini: la Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un fascicolo d’inchiesta e disposto l’esame autoptico sulla salma, che verrà effettuata nei prossimi giorni.

Palmi poliziotto toglie la vita ufficio
Polizia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Si tratta, secondo i dati dell’Osd (Osservatorio Suicidi in Divisa) del 19esimo suicidio tra il personale delle forze dell’ordine dall’inizio dell’anno, il settimo tra gli agenti della Polizia di Stato.

Impostazioni privacy