Parte la cantera Xeneize, nascono i Figli de La Boca

SPORT – Neanche il tempo di lanciare ufficialmente La Boca Girl, che la società rivierasca fa partire anche il progetto Xeneize “I figli de La Boca”, cantera giovanile gialloblu di calcio a 7 per bambini nati tra il 2007 e il 2008.

Un’idea sviluppata da tempo, insieme al capitano della prima squadra Ciro Cavallaro, neo capocannoniere dei campionati TEC, che finalmente prende forma. Sono aperte, infatti, le iscrizioni alla nuova cantera civitanovese, che si pone al servizio dello sport e dei più piccoli, con una filosofia del tutto diversa da quella di altre realtà già preesistenti. “Il nostro scopo primario non è quello di crescere campioni ma uomini, fuoriclasse nella vita. Non promettiamo cose impossibili, perché non vogliamo vendere fumo negli occhi a nessuno. Il nostro è un progetto puramente sociale, che vuole accogliere tra le proprie braccia tutti quei bambini che, prettamente nati nel biennio 2007-2008, trovano poco spazio nelle altre realtà e hanno voglia di divertirsi, lasciando da parte il mero risultato. La crescita di uno sportivo passa attraverso l’aggregazione, l’amicizia, la voglia di stare insieme; non crediamo nel risultato come fonte di divertimento. I Figli de La Boca, già dal nome, mettono in mostra i nostri valori. Sono quei nostri figli appassionati di sport, ancor di più di calcio, che vogliono sentirsi liberi dai vincoli agonistici e vogliono esultare per un gol, un gesto tecnico, una parata del compagno. Sposano lo spirito Xeneize di lealtà e rispetto, entrano a far parte del magico mondo de La Boca Sette Colli. Li coinvolgeremo non solo attraverso attività sportive, ma ludiche e sociali, partecipando ad iniziative benefiche perché la nostra società non è solo campo e partite. La nostra è una famiglia che educa e regala emozioni, respingendo ogni tipo di negatività. Comporremo l’organigramma con allenatori qualificati e dirigenti esperti del mondo giovanile, realizzeremo kit di abbigliamento e di gioco personalizzati, con tanto di cognome sul retro della maglia. Perchè, così come per i grandi, anche i bimbi dovranno sentirsi partecipi di un progetto che va oltre ogni logica. Siamo pronti ad incontrare tutti quei genitori che, stufi dei soliti settori giovanili, hanno voglia di un progetto che non si basa sui soldi ma sulle idee, sulle emozioni e non sulle promesse. Per questo l’iscrizione sarà solamente di cento euro annui, rateizzabili a seconda delle esigenze familiari, alla quale va aggiunta la quota del kit di abbigliamento, che stiamo studiando insieme al Macron Store Civitanova. Siamo appena agli inizi ma siamo certi di voler regalare ai civitanovesi un’esperienza diversa, che non si basi sui numeri degli iscritti ma sulla qualità dei valori proposti. E, su quelli, siamo certi di vincere il nostro vero campionato”.

Per info e iscrizioni sono a disposizione i seguenti numeri: Emanuele (320-1742733), Ciro (339 284 4779). E’ possibile, inoltre, visitare il sito www.sport-news24.it o www.trementozzieventicomunicazione.com

Impostazioni privacy