Pellicola trasparente in frigorifero, perché dovresti sempre averla: tutto quello che non sai

Pellicola trasparente in frigo, potrebbe suonare strano ma quando scoprirai il motivo non potrai fare a meno di farlo.

Possiamo utilizzare la pellicola trasparente per una miriade di motivi infatti è molto versatile e risolutiva. La pellicola è uno strumento molto utile in cucina, infatti per conservare i cibi è davvero molto comoda.

Pellicola trasparente
Pellicola (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Ideale per riporra la frutta già aperta come ad esempio l’anguria o il melone. È molto utile anche per la conservazione di cibi pronti, formaggi o per far riposare gli impasti di pizza, pane e dolci è davvero molto utile. 

Oltre che nella conservazione è impiegata anche per la cottura di determinati cibi, viene spesso utilizzata infatti per la cottura a vapore. Solitamente la riponiamo nella credenza insieme ad altri tipi di oggetti utili in cucina. Come ad esempio insieme all’alluminio, ai sacchetti per gli alimenti, alle carte per il fritto eccetera.

Pellicola trasparente, inizia a metterla in frigo e resterai sconvolto

Quando usiamo la pellicola, bisogna fare attenzione a maneggiarla, la pellicola trasparente infatti tende ad accartocciarsi a rovinarsi, e ad appiccicarsi su se stessa.

Cosmetica pelle
Beauty (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se non la maneggiamo con cautela, potrebbe anche bucarsi, inoltre un problema della pellicola purtroppo è che non sempre aderisce perfettamente ai contenitori che vogliamo sigillate. Purtroppo ciò deriva dalla mancanza di umidità del prodotto stesso, infatti più la metteremo su un contenitore o su un cibo umidi e più aderirà facilmente. 

Per risolvere qusesto problema potrebbe essere utile conservare la pellicola in frigorifero. Oppure potremmo metterla al volo in freezer poco prima di doverla utilizzare, questo processo tende ad eliminare l’elettricità statica. Possiamo utilizzare la pellicola anche fuori dalla cucina ad esempio per fare delle maschere o per fare i capelli in casa. Dunque anche in campo cosmetico la pellicola può tornarci utile. Quando ad esempio facciamo dei bendaggi alle gambe contro la cellulite o la ritenzione idrica, la pellicola è estremamente risolutiva. 

Conservare alimenti
Pellicola (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Anche in questo caso metterla in frigo prima di utilizzarla, potrebbe essere ancora più efficace. Infatti trattare  la pelle con un materiale freddo è estremamente benefico, la farà apparire più tonica, luminosa e liscia è davvero un toccasana.

Impostazioni privacy