Perché farsi crescere la barba? Motivi fantastici per cui dovresti

SALUTE E BENESSERE – Ti sei mai chiesto come sarebbe essere barbuti?

Se è così, non sei solo. La barba è cresciuta in popolarità negli ultimi anni! Con un rapporto secondo cui più di sei su dieci (61%) tra i 18-39 anni hanno qualche forma di peli sul viso, rispetto al 43% nel 2011.

Ma perché far crescere la barba in primo luogo? In questo post daremmo 10 motivi più convincenti per cui dovresti abbracciare i peli del viso in tutta la loro gloria.

Prova un nuovo look

Ti guardi allo specchio ogni giorno e senti di voler cambiare look? Potresti fare un nuovo taglio di capelli. Oppure aggiornare il tuo guardaroba e seguire le ultime tendenze della moda.

Ma uno dei più grandi cambiamenti che puoi fare è sul tuo viso – crescendo i peli del viso. Con solo pochi mesi di crescita, sembrerai una persona nuova.

Crescere una barba è qualcosa di cui essere orgogliosi. Ma il viaggio non termina una volta raggiunta la lunghezza o lo stile desiderati. Dopo la crescita arriva la manutenzione e mantenere la barba elegante ed elegante non è un'impresa da poco. Ecco tutto ciò che devi sapere su come prenderti cura della barba.

La chiave è scegliere uno stile di barba che si adatti alla forma del tuo viso. Ad esempio, se hai una forma quadrata del viso, dovresti far crescere una barba lunga ma stretta in modo da poter aggiungere lunghezza al tuo viso senza allargarlo ancora di più.

Con così tanti stili diversi là fuori, hai la completa libertà di sperimentare e vedere ciò che sembra migliore.

Le barbe offrono protezione da malattie comuni

Se sei abbastanza sfortunato da soffrire di allergia o asma, sarai lieto di sapere che le barbe possono aiutare a combattere contro questi problemi.

Difficile da credere, lo so. Ma secondo Carol Walker, esperta di medicina dei capelli e proprietaria del Birmingham Trichology Centre, i baffi che raggiungono l'area nasale possono impedire agli allergeni di risalire il naso e di essere inalati dai polmoni.

Non devi raderti spesso (o almeno non tanto)

Con la barba, chiaramente non è necessario radersi. Questo è vero in una certa misura. Tuttavia, il fatto è che se vuoi un aspetto curato, dovrai modellare la barba usando un rasoio o un rifinitore.

Un piccolo prezzo da pagare per avere la barba. Ovviamente se il taglio della barba non è ciò che vuoi, puoi ovviamente scegliere di “coltivarla” per un anno!

Apparirai più dominante

La barba ti fa sentire più sicuro di te stesso. È interessante notare che gli studi sembrano confermarlo. Le barbe non solo aiutano a rafforzare la posizione di un individuo tra gli altri uomini, ma aiutano anche gli uomini a sembrare più vecchi e più forti.

Una barba ti offre una protezione aggiuntiva dal sole

Se vivi in ​​climi più soleggiati o vai in vacanza all'estero in posti caldi, avrai sicuramente bisogno della tua crema solare. Una cosa di cui potresti non essere consapevole è la protezione aggiuntiva dal sole che offre la barba.

Le barbe sono in grado di bloccare fino al 95% dei dannosi raggi UV del sole. Un numero enorme!

Lo saprai già se ti sei fatto crescere la barba in passato e l'hai rasata dopo le vacanze estive. Tutto ciò che rimane sono chiazze chiare.

Impostazioni privacy