Puzza alle ascelle, basta un semplice ingrediente per odorare tutto il giorno: deodorante fai da te per risultati notevoli

Utilizzando un particolare ingrediente, è possibile realizzare un deodorante fai da te che farà profumare a lungo le nostre ascelle.

È possibile realizzare un deodorante direttamente a casa? La risposta è sì, oggi vi spiegheremo come prepararne uno. Può succedere che un deodorante irriti la pelle, sappiamo bene che in commercio ne esistono moltissimi, ma dobbiamo scegliere prodotti affinché le nostre ascelle non puzzino più e non vengano irritate.

Deodorante naturale rimedio ascelle puzza
Ascelle (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ormai, abbiamo imparato ad utilizzare rimedi naturali, lo facciamo per le pulizie in casa o per la cura delle piante e anche per l’igiene del nostro corpo. Si tratta di soluzioni che ci aiutano a risparmiare anche delle cifre consistenti ed essendo naturali, c’è un occhio particolare per il Pianeta.

Deodorante per le ascelle fai da te: come prepararlo

In estate è impossibile fare a meno del deodorante, con l’aumento delle temperature, si sa non sudare è impossibile e l’unica cosa che ci resta da fare, soprattutto, se passiamo molte ore fuori è quello di utilizzare questo prodotto, ma non sempre questo fa bene alla nostra salute. Alcune persone non lo tollerano perché crea rossori, ma che fare in questo caso? Semplice prepararne uno direttamente a casa.

Deodorante fai da te come prepararlo
Bicarbonato di sodio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Quello che occorre è un prodotto che sicuramente tutti conservano a casa, stiamo parlando del bicarbonato. Vi abbiamo parlato spesso di questo ingrediente molto utilizzato in cucina, ma anche per le faccende domestiche, si rivela particolarmente utile anche per combattere il sudore. Scopriamo i procedimenti per realizzare un deodorante fai da te.

Inizialmente, dobbiamo prendere una ciotola e versare all’interno 250 ml di acqua distillata. Di seguito, collochiamo dentro 4 cucchiai di bicarbonato, mescoliamo e lasciamo riposare il nostro composto per almeno 60 minuti. Trascorso il tempo necessario, versiamo la nostra soluzione all’interno di un flaconcino spray, a questo punto sarà pronta e possiamo sostituirla al nostro deodorante. Il bicarbonato è in grado di assorbire gli odori, dunque, il sudore non sarà più un problema. Può essere preparato in qualsiasi momento, l’operazione dura veramente poco.

Deodorante fai da te come farlo casa
Ascelle (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Se volete, inoltre, potrete utilizzare la soluzione anche per i piedi, anche in questo caso il cattivo odore verrà contrastato. Con una cifra irrisoria si potrà avere un prodotto naturale che aiuterà anche l’ambiente.

Impostazioni privacy