Ricette per un menù perfetto a meno di 1,50 euro l’una

Ricette, gustose, sane, economiche e facili da preparare, mettiti in cucina e sorprendi tutti.

Per mangiare sano in maniera saporita non è necessario spendere troppo, esistono infatti delle ricette semplici e veloce e anche economiche da preparare per il pranzo, la cena, o la colazione.

uova
uova (pexles)

Queste ricette sono sane, equilibrate e facili da preparare inoltre costano davvero poco. Ormai siamo in piena primavera e le verdure che troviamo stanno cambiando tra poco avremo a disposizione una nuova varietà si iniziano a trovare già le prime zucchine che possono essere utilizzate per svariate ricette, un classico è la pasta con le zucchine un primo piatto apprezzato praticamente da tutti facile da preparare e ottimo da gustare, una ricetta adatta a chiunque anche per chi è vegano.

Un’altra ricetta semplice molto buona e la frittata di asparagi questo tipo di verdura è un po’ più costosa rispetto alla media ma con un mazzetto potresti farci anche due pasti. La frittata inoltre è davvero intramontabile un piatto che può essere utilizzato come secondo o anche come piatto unico, ideale per il pranzo, per la colazione o per una cena leggera.

Ricette veloci ed economiche, tutte le idee per apprezzare al meglio le verdure di stagione

È periodo anche di fave e cosa c’è di meglio di mangiarle crude insieme al pecorino e ad un ottimo bicchiere di vino, ideali per arricchire la vostra cena o per fare un aperitivo in compagnia.

spaghetti
spaghetti (pexles)

Per la tua cena proteica non puoi fare a meno di preparare i bocconcini di pollo una ricetta facile ed appetitosa che sarà pronta in mezz’ora. Ideale da mangiare dopo l’attività fisica, il pollo è un ottimo alimento proteico che mangiato con moderazione ci dà la giusta carica. La carne del pollo infatti è magra e contiene sostanze benefiche, ottimo da gustare cremoso con una salsa al curry o a vostra scelta, ideale da accompagnare anche con riso basmati e delle verdure.

La piadina rucola e salmone sarà un piacere per il palato, croccante e saporita sarà davvero un’ottimo pasto che piacerà a tutta la famiglia. Le palline di avena e banana con cioccolato e cocco, un’ottima alternativa alla classica colazione che si può preparare anche la sera prima. Per realizzarle ci vorrà davvero poco tempo basterà schiacciare la banana con una forchetta aggiungere l’avena, il cioccolato fondente tritato ed ottenere delle palline, a questo punto passatele nel cocco e non vi resterà che gustarle.

pollo
pollo (pexles)

Le palline possono essere conservate sia in frigo o a temperatura ambiente, ed anche se all’inizio sembreranno morbide con il passare delle ore tenderanno a fermarsi, prepararle la sera prima vi farà risparmiare tempo.

Impostazioni privacy