Risultati Mondiali FIFA 2018: la Russia parte col botto, Portogallo e Spagna subito testa a testa

SPORT –  Il mondiale russo si è ufficialmente aperto ieri con la gara inaugurale tra Russia e Arabia saudita, contornata da una fantastica cerimonia di apertura.

La nazionale di casa ha battuto i sauditi per ben 5-0, un risultato figlio di una buona prestazione corale, ma soprattutto di Golovin, il centrocampista oggetto dei desideri della Juventus.

Il siberiano ha non solo propiziato il gol del vantaggio – arrivato al 12’ con Gazinsky – ma ha strabiliato il pubblico con la sua punizione diretta a rete al minuto 94, chiudendo in bellezza. In mezzo i due gol di Denis Čeryšev, al 43’ e al 91’, e la rete di Artëm Dzjuba al minuto 71.

Quasi non pervenuti i sauditi, che di fronte a una nazionale galvanizzata dalla presenza dei propri tifosi hanno di fatto subito il notevole divario tecnico.

Ma andiamo a vedere ora quali sono i possibili pronostici riguardo ai risultati delle prossime gare di Coppa del Mondo previste in calendario.

Egitto-Uruguay: Salah in forte dubbio

L’Egitto di Hector Cuper è in allarme: infatti la sua stella Momo Salah, che ha rimediato un infortunio alla spalla nella recente finale di Champions con il Liverpool, probabilmente salterà questa sfida iniziale, anche se ha dichiarato che ce la metterà tutta per scendere in campo coi suoi compagni di nazionale.

L’Egitto, che ha vinto il girone di qualificazione africano conquistando 13 punti in 6 partite, avrà però di fronte la nazione di Edinson Cavani e di Luis Suarez, due clienti scomodi per qualunque difesa.

L’Uruguay di Oscar Tabarez ha superato le qualificazioni come secondo, dietro all’impressionante Brasile, ed è ovviamente il favorito dai pronostici per questa gara mondiale.

Venendo invece alle quote, l’Uruguay vincente è dato tra 1m45 e 1,53; per una vittoria egiziana invece i bookmakers pagano da 8,00 a 8,50 euro per ogni singolo euro scommesso.

Il pareggio infine è quotato da un minimo di 3,75 a un massimo di 4,00.

Per quanto riguarda invece le giocate con gol, consigliato vivamente è l’under, in virtù del fatto che nelle gare preliminari gli equilibri tattici spesso hanno la meglio sul calcio spettacolo.

L’Iran debutta contro il Marocco di Benatia

Entrambe inserite nel gruppo B con Portogallo e Spagna, Marocco e Iran sembrano all’apparenza destinate a lasciar strada a queste due superpotenze.

Ciononostante entrambe le nazionali si trovano già ad affrontarsi l’una contro l’altra, con i marocchini che confidano sull’esperienza dello juventino Medhi Benatia, oggetto di pensati critiche dopo l’eliminazione ai quarti contro il Real Madrid e dopo il gol di Koulibaly a Torino, che poteva costare la conquista dello scudetto.

Dall’altro lato del campo gli iraniani hanno conquistato il girone asiatico di qualificazione con 4 vittorie e 4 pareggi, superando anche la Corea del Sud, seconda qualificata.

Tuttavia i pronostici sono appannaggio del Marocco, che è quotato vincente da un minimo di 2,23 a un massimo di 2,35. Per quanto riguarda invece un successo dell’Iran le quote vanno da 3,60 a 3,85, mentre il pari oscilla da 2,90 a 3,00.

Questo apparente equilibrio di quotazioni può essere sfruttato per una giocata doppia del tipo 1-X e per una scommessa del tipo under per ciò che riguarda la differenza reti.

La Spagna si affida a Hierro dopo l’esonero di Lopetegui

Fernando Hierro, ex direttore sportivo della nazionale iberica, è diventato il nuovo commissario tecnico a seguito dell’esonero di Julen Lopetegui, che dopo aver prima firmato un rinnovo con la Federcalcio spagnola ha accettato alla proposta del presidente Florentino Perez del Real Madrid, il quale si è espresso duramente contro le lamentele della federazione.

“Il comportamento della Spagna è stato assurdo, senza precedenti”, ha dichiarato Perez alla stampa ieri, difendendo il comportamento del suo club, che a sua detta si sarebbe comportato in modo leale e in assoluta trasparenza.

Diverse le dichiarazioni di Lopetegui, il quale in conferenza stampa di presentazione si è dichiarato amareggiato per la vicenda e al tempo stesso emozionato per il nuovo incarico alla guida delle Merengues.

A mettere ordine nella compagine spagnola in Russia ci ha pensato Sergio Ramos, che ieri in conferenza stampa ha dichiarato: “Non siamo all'obitorio ragazzi: sorridete e sorridiamo, perché adesso comincia il Mondiale”. Un modo semplice ed efficace per scacciare le polemiche e concentrarsi sulla partita contro il Portogallo di CR7.

Per quanto riguarda i pronostici per il match, i bookmakers propendono per le Furie Rosse: infatti le quote per la Spagna vincete vanno da un minimo di 2,04 a un massimo di 2,12.

Per un trionfo lusitano invece si vincono dai 3,85 ai 4,00 euro per ogni euro giocato, mentre un pareggio è dato tra 3,15 e 3,25.

L’alto tasso tecnico che scenderà in campo sarà invece foriero di molti gol secondo gli esperti; ecco perché una giocata over è fortemente consigliata.

Impostazioni privacy