Devastante incendio in un palazzo: un morto e 17 feriti

Un uomo di 80 anni è morto ed altre 17 persone sono rimaste ferite, tre delle quali gravemente, in un incendio divampato oggi a Roma in un palazzo.

Un terrificante incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi in una palazzina in ristrutturazione nella zona Colli Aniene di Roma. Il bilancio è di un morto e 17 persone rimaste ferite, tre delle quali in maniera grave.

Devastante incendio palazzina Roma bilancio
Ambulanze (Massimo Todaro – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Dopo lo scoppio del rogo, sul posto sono arrivate decine di mezzi dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno domato le fiamme, mentre i soccorsi hanno trasportato in ospedale i feriti, dove ora si trovano ricoverati. Ancora da stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme.

Roma, incendio devastante in un palazzo di Colli Aniene: morto 80enne, 17 feriti

Un morto e 17 feriti, tre dei quali in gravi condizioni. È questo il tragico bilancio dell’incendio sviluppatosi nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 giugno, in un palazzo in ristrutturazione, sito in via Edoardo d’Onofrio, nel quartiere di Colli Aniene a Roma. La vittima è Antonio D’Amato, 80enne che viveva nell’edificio.

Roma morto 80enne incendio feriti
Vigili del Fuoco (Stefano Neri – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Lanciato l’allarme in via Edoardo d’Onofrio sono arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco e diverse ambulanze del 118. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme che, scrive Tgcom24, hanno coinvolto sette piani dell’edificio, utilizzando anche un’autoscala per raggiungere gli appartamenti. Una volta entrati, hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’80enne sulle scale della palazzina.

Lo staff medico del 118 hanno allestito un centro di pronto soccorso direttamente sul posto per soccorrere i numerosi feriti. In totale sono 17, sette dei quali hanno riportato ustioni, mentre gli altri dieci sono rimasti intossicati. Alcuni sono stati portati in ospedale, di cui, scrive Tgcom24, tre al Sant’Eugenio che hanno riportato gravi lesioni.

Roma incendio palazzo morto feriti
Polizia (cineberg – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Intervenuti sul posto, oltre ai soccorsi, gli agenti della Polizia Locale e quelli della Polizia di Stato. Le forze dell’ordine ora stanno indagando per chiarire quali siano le cause che hanno scatenato il devastante incendio, ancora sconosciute. Sul posto anche il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Roma per un sopralluogo.

Impostazioni privacy