Salute, sicurezza e festa della mamma: weekend di eventi a Civitanova

CIVITANOVA – Sarà una domenica 13 maggio piena di iniziative a Civitanova.

Due gli eventi dedicati alla salute e alla sicurezza, organizzati dall'Ordine di Malta nella piazza centrale e da Croce Verde, Protezione Civile e Vigili del Fuoco nel parcheggio antistante allo stadio dove, oltre ad assistere ad un'esercitazione pubblica, sarà possibile vedere da vicino i mezzi di soccorso e le simulazioni BLS presso le isole attrezzate dei Vigili del Fuoco e della Croce Verde.

La “Giornata del Cuore” è invece organizzata per domenica 13 maggio in piazza XX Settembre dalle 10 alle 18 dall'Ordine di Malta, delegazione Granpriorale Marche Sud. Il personale medico e i volontari dell'Ordine, il Cisom Marche, in collaborazione con il personale medico proveniente da tutta la Delegazione effettuerà gratuitamente visite cardiologiche con elettrocardiogramma, ecocardiogramma, doppler vascolare, consulto psicologico e fisiatrico. Le visite si svolgeranno in un campo tenda allestito dai volontari del Cisom con l’ausilio di una clinica mobile messa gratuitamente a disposizione dalla MedingGroup di San Benedetto del Tronto.

A Civitanova Alta gli appuntamenti iniziano invece sabato 12 maggio e durerà per tutto il weekend. Un gruppo di associazioni organizza un evento per stare insieme e condividere un po' di tempo in allegria. L'evento si chiama "Scappafò – metti una sedia fuori" e ha lo scopo di invitare tutti ad uscire per la Città e riscoprire il tempo della convivialità. Sempre nella Città Alta, chiusura della mostra di Andrea Rauch nello spazio multimediale San Francesco (ingresso gratuito).

Per la Festa della mamma, dalle 15 il circolo IV Marine organizza, nell'omonimo quartiere (Verde attrezzato), la festa dedicata alle mamme. Ci saranno trucca-bimbi, la musica della Junior band e d'animazione, i punti di ristoro allestiti dall'Anthropos e la partecipazione del centro ginnasta Mens sana. Sempre domenica, in piazza XX Settembre, si svolgerà il tradizionale mercatino del prodotti tipici dei Sibillini. Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Civitanova.

Impostazioni privacy