Uomo trovato morto nel suo casolare: disposto l’esame autoptico

Sabato scorso a La Crucca, frazione di Sassari, un uomo è stato trovato privo di vita nel casolare dove viveva: disposto l’esame autoptico sulla salma.

È morto in casa senza che nessuno si accorgesse di nulla per alcune settimane. Questo il dramma consumatosi a La Crucca, frazione di Sassari, dove un 54enne è stato trovato privo di vita nel suo casolare.

Sassari 54enne trovato morto cane
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

L’allarme è scattato nella serata di sabato scorso, quando alcuni agricoltori, non vedendo da tempo l’uomo, hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine che si sono precipitate presso l’abitazione. Qui la terrificante scoperta: il cadavere ormai in avanzato stato di decomposizione. Trovato morto anche il cane.

Sassari, 54enne morto in casa: il decesso risalirebbe ad alcune settimane prima

Nella serata di sabato scorso, 29 aprile, un uomo è stato trovato morto nella sua abitazione, un casolare nelle campagne di La Crucca, piccola frazione del comune di Sassari. Si tratta di un 54enne, di cui non è stata resa nota l’identità.

Sassari 54enne trovato morto casolare
Carabinieri (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Tutto è partito quando alcuni agricoltori, riporta la redazione de La Nuova Sardegna, non vedendo ormai da diversi giorni l’uomo in campagna, hanno deciso di chiamare i carabinieri preoccupati potesse essere successo qualcosa di grave. I timori iniziali si sono rivelati fondati: quando i militari dell’Arma hanno raggiunto il casolare, hanno rinvenuto il cadavere in avanzato stato di decomposizione del 54enne riverso al suolo. Poco distante, i carabinieri hanno trovato morto anche il suo cane, ancora legato ad una catena.

Constatato il decesso, sono scattate le indagini per stabilire cosa fosse successo. Dai una prima ispezione cadaverica, riportano i colleghi de La Nuova Sardegna, non sarebbero stati rinvenuti evidenti segni di violenza sul corpo: si ipotizza che il 54enne sia deceduto, alcune settimane prima del ritrovamento, in seguito ad un malore che non gli avrebbe dato neanche il tempo di chiedere aiuto. Il cane, invece, sarebbe morto di stenti, qualche giorno, dopo non ricevendo più le cure del padrone.

Sassari 54enne trovato morto casolare
Carabinieri (scorcom – Adobe Stock) – L’Indiscreto

Per fugare ogni dubbio, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma, trasferita all’Istituito di Medicina Legale di Sassari, che stabilirà con precisione le cause e la data della morte.

Impostazioni privacy