Tè freddo, qual è il migliore da comprare: classifica di Altroconsumo

In estate spesso si è alla ricerca di una bevanda fresca, si finisce allora sui tè ormai disponibili in molti gusti, ma quali sono le marche migliori? Altroconsumo ne ha stilato una classifica.

Fresco e dissetante, il tè freddo è una delle bevande più apprezzate in estate; spesso però si finisce per bere tè che sono in realtà solo un concentrato di zuccheri. Bisogna saper scegliere e per aiutare i consumatori, Altroconsumo ha stilato la classifica dei migliori tè freddi che si possono trovare al supermercato.

tè freddo migliore
Vari gusti di tè freddo (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Una volta ci si divideva tra sostenitori del tè freddo al limone e quelli che invece preferivano la pesca e per molti, c’è da dire, è ancora così; ma è vero anche che ormai le produzioni di tè freddi si sono ampliate a questi due gusti ormai classici se ne no affiancati tantissimi altri, come quello ai fichi d’India o alla menta e così via.

In estate poi questa è una bevanda estremamente ricercata, perché fresca appunto ma anche dissetante o almeno così è quando il prodotto non è solo un concentrato di zuccheri. È bene, quindi, saper scegliere per bene il tè che si porta a casa e quale indicazione migliore da seguire se non la classifica di Altroconsumo? Scopriamola!

Secondo Altroconsumo questo è il tè freddo migliore

La classifica è stata stilata in basa alle degustazioni effettuate dagli esperti presso la Gambero Rosso Accademy di Roma, tanti i campioni provati ma solo 8 di questi hanno meritato una menzione. E la classifica in effetti è abbastanza sorprendente.

tè freddi bio buoni
Tè freddi in lattina (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Dimentichiamoci i marchi più conosciuti perché in questa classifica ce n’è solo uno e si prende anche tre posizioni importanti. All’ottavo posto, infatti, c’è il classico dei classici: il thè al limone dell’Estathè, prodotto a marchio Ferrero è uno dei tè freddi più apprezzati qui in Italia. Seguono poi al settimo e al sesto posto due te freddi a marchio Conad, rispettivamente The verde con infuso di the e il The al limone con infuso.

Quinto posto per il The Verde di Estathè che viene prodotto dal 2008 in Piemonte; ai piedi del podio si trova, invece, il The nero Limone e Lemongrass di Fuze Tea, marchio ormai ben conosciuto che offre la più vasta gamma di gusti. Medaglia di bronzo per il Tè verde al Limone bio di Lissa, mentre al secondo posto si trova il Tè verde bio senza zuccheri aggiunti sempre di Lissa.

the al limone
Tè freddo al limone (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Chiude la classifica con il primo posto, diventando quindi il miglior tè freddo venduto nei supermercati, l’Infusion Mix di Tea Verde Menta e Lime di Estathè, che ha conquistato gli esperti grazie all’essenza di aromi artificiali.

Impostazioni privacy