Travolta da un grosso albero: donna muore mentre va a lavoro

Nel pomeriggio di oggi a Lissone, nella provincia di Monza e della Brianza, una donna è morta dopo essere stata travolta da un albero crollato per il maltempo.

Una violentissima ondata di maltempo ha colpito ancora una volta la Lombardia, dove nel pomeriggio di oggi si sono verificate grandinate e raffiche di vento che hanno provocato ingenti danni ed una vittima. Una donna di 58 anni è deceduta a Lissone, nella provincia di Monza e Brianza.

Lissone donna 58 anni morta albero
Strada allagata (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

La 58enne stava camminando in strada quando è stata centrata in pieno da un grosso albero caduto per via del maltempo. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo della tragedia, per la donna era ormai troppo tardi. Sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Lissone, albero cade per via del maltempo: donna di 58 anni muore schiacciata

Il maltempo, che da giorni si è abbattuto sull’Italia settentrionale, ha provocato una vittima nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 luglio, a Lissone, comune della provincia di Monza e della Brianza. A perdere la vita un’operaia 58enne di origine marocchina.

Lissone donna 58 anni morta albero
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Stando a quanto ricostruito, la donna, dipendente di un’azienda siderurgica, si stava recando a lavoro a piedi. Mentre percorreva via Braille, però, riporta la redazione de Il Giorno, il nubifragio ha fatto crollare un grosso albero che ha colpito in pieno la 58enne. Una scena a cui avrebbero assistito alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il numero unico per le emergenze.

Tempestivo l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. Una volta estratta da sotto il peso dell’albero, i soccorritori non hanno potuto far altro che dichiarare la morte della donna: troppo gravi le lesioni riportate.

Per gli accertamenti del caso sono arrivati anche i carabinieri e gli agenti della Polizia. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Lissone, dove la donna, che lascia il marito ed un figlio, viveva da tempo.

Lissone 58enne morta maltempo
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

In Brianza ed in altre aree della Lombardia, compreso l’hinterland di Milano, sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e della Protezione Civile per via del maltempo che ha causato il crollo di diversi alberi allagamenti ed ingenti danni.

Impostazioni privacy