Tutto pronto per la 2° edizione della Summer Cup ‘Birrificio Il Mastio’

MACERATA – Grazie alla collaborazione tra la Cluentina Calcio e il Birrificio Il Mastio di Urbisaglia, si rinnova l’appuntamento con il calcio estivo della Summer Cup, alla sua seconda edizione.

Il torneo vedrà la partecipazione di sei società: Cluentina, Monteluponese, Sarnano, Chiesanuova, San Claudio e Monturano Campiglione, provenienti dalla Promozione, dalla Seconda e dalla Terza Categoria. Le formazioni si sfideranno in due triangolari allo Stadio Valleverde di Piediripa a partire da giovedì 24 agosto ore 20.30. Le vincenti dei triangolari e la migliore seconda, parteciperanno alle finali di mercoledì 6 settembre sempre dalle 20.30.

La Summer Cup si presenta come un importante test in vista dell’inizio delle competizioni ufficiali. In questa seconda edizione è stata ulteriormente alzata l’asticella della competitività con squadre di assoluto valore che daranno vita a delle gare interessanti e combattute nei tre appuntamenti previsti. Per la Cluentina sarà anche l’occasione di vedere in campo i tanti nuovi acquisti e il lavoro di Mister Eleuteri, che tra le sfidanti ritroverà Sarnano, la sua ex-squadra. Al termine delle finali del 6 settembre saranno decretati i vincitori della Summer Cup e premiati il miglior giocatore e il miglior portiere del Trofeo. Nella passata stagione la vittoria andò proprio alla Cluentina e i padroni di casa hanno voglia di confermarsi, anche per partire nel migliore dei modi in vista del Campionato.

Ma quest’anno la sfida si presenta più difficile con squadre protagoniste nelle proprie categorie e una Monteluponese che proviene da un’importante stagione passata, in gran parte, da prima in classifica. Oltre allo spettacolo calcistico del torneo, la Summer Cup offre l’occasione per passare tre piacevoli serate di agosto in compagnia del buon cibo, con lo stand di birra del Birrificio Il Mastio e lo stand gastronomico de La Porchetteria della Pieve. Mapi Srls e Macro Store Montecosaro saranno i partners tecnici della manifestazione, mentre la Trementozzi Eventi Comunicazione si occuperà del servizio fotografico durante la finalissima. Le direzioni di gara sono affidate al Gruppo Arbitri Marche e, nello specifico, ad Emanuele Trementozzi per le prime due serate e ai colleghi Joris Verrucci e Giordano Tombesi, che andranno a completare la terna nella serata conclusiva di mercoledì 6 settembre. “Invitiamo ufficialmente la Curva Just all’evento – dice il Direttore Generale della Cluentina Matteo Seccacini – in un momento difficile per Macerata in termini calcistici, può essere la giusta occasione per venire a seguire la nostra squadra e sostenere i nostri colori biancorossi. Vi aspettiamo numerosi per tifare, insieme a noi, la Cluentina di mister Eleuteri”.

Impostazioni privacy