Unghie primavera estate 2017: ecco le tendenze attuali tra smalti semi-permanenti e gel

PROREDAZIONALE – Trovare lo smalto giusto non è mai una cosa semplice e da poco: il mondo della decorazione delle unghie è molto influenzato dalle mode del momento, ma, dato che la nuova stagione si sta avvicinando, vogliamo darvi qualche indicazione in più su quelli che saranno i nuovi trend per le unghie primavera/estate 2017.

Siete curiosi di sapere quali saranno le tendenze nella decorazione delle unghie con l'arrivo dell'estate? L'avvento del caldo porterà con sé molte tonalità, dalle intramontabili colorazioni classiche del rosa e del pastello agli smalti semipermanenti glitter e metallizzati. Non tramontano i colori dark, così come non si esaurisce la passione per la french manicure, un'altra protagonista indiscussa di questa estate. In materia di disegni e decori, vedremo sicuramente unghie adornate con motivi ornamentali geometrici di varie forme e colori. In particolare durante il periodo estivo, troveremo una prevalenza di rossi, blu, giallo, arancio e rosa, ma non mancheranno anche le varie declinazioni del bianco gesso. Dopo questa breve panoramica, continuate la lettura e scoprite quali sono gli smalti che restano sul podio e le loro molteplici sfumature.

Smalti metallizzati per una stagione calda all'insegna del Rock and Roll

Per le amanti del Rock, va detto che è difficile rinunciare al fascino dell'effetto metallizzato che risplende sotto i raggi del sole primaverile o estivo. Dopotutto, le unghie Rock sono unghie senza tempo, adatte dunque tutto l'anno, ma davvero incredibili da sfoggiare con l'abbronzatura. Con colorazioni accese, decorate con motivi floreali e metal, gli smalti semipermanenti metallizzati sembrano essersi meritati un gradino del podio per la prossima estate. Lasciatevi ispirare dalle polveri effetto specchio per un finish metal luminoso sulle unghie! 

Fonte immagine smalti semi permanenti: ebranditalia.com

Nuance Nude per unghie corte sempre in voga

Particolarmente indicate per le appassionate delle unghie corte, le nuance Nude saranno tra le tonalità protagoniste di questa estate 2017. Una super notizia anche per chi fosse appassionato di decorazione unghie fai da te: lo smalto nude si presta molto all'applicazione fai da te e si rivela impeccabile nella maggior parte dei casi. Se siete amanti della manicure Nude, provate a farla in casa ed avrete sempre unghie di tendenza. Fonte immagine nude www.glamour.it

French manicure: che passione

Sebbene non sia mai del tutto tramontata, questa estate la french manicure è tornata declinandosi come mai l'abbiamo vista: non si tratta della tradizionale french caratterizzata dalla classica linea bianca, ma da abbinamenti cromatici azzardati, divertenti e dinamici e da mezzelune accattivanti ed esclusive alla base delle unghie.

Tinte pastello per unghie sbarazzine e delicate

Tra i principali trend di questa estate 2017 vi è certamente la manicure pastello, meglio ancora se con tonalità romantiche e tenui per un effetto finish che richiama la porcellana, o per un risultato morbido e simpatico che ricordi lo zucchero filato, ad esempio. Indipendentemente dall'effetto che cercate, i colori che accompagneranno i mesi estivi 2017 saranno il rosa, il turchese, il pesca, il giallo e l'albicocca.

Unghie estate 2017: indicazioni su forme e dimensioni

Dopo le nuance e i giochi dei contrasti, è necessario parlare di forme: tra quelle maggiormente di tendenza per questa estate 2017, ricordiamo la forma a mandorla, comparsa per la prima volta nei lontani anni '50, ma in voga ancora oggi. Dalla punta sottile e allungata, la forma a mandorla si adatta perfettamente a tutte le mani, anzi, contribuisce a renderle affusolate ed eleganti. La forma corta e squadrata sembra riscuotere sempre più successo tra il pubblico femminile: facili da portare e adatte a qualsiasi look, sia tradizionale che innovativo, le unghie di forma squadrata conquistano il podio delle macro tendenze per l'estate 2017 nonostante richiamino la forma delle unghie maschili. La forma rotonda che riflette quella dell'unghia naturale è sempre in voga, sia in estate che in inverno, proprio per l'effetto naturale che garantisce. Particolarmente adatte a mani con dita vigorose e robuste, le unghie con forma arrotondata sono un altro must di questa stagione estiva.

Impostazioni privacy