Vagoncino delle montagne russe deraglia: morta una giovane donna, nove feriti

Nella mattinata di domenica, un treno delle montagne russe è deragliato in un parco divertimenti: morta una giovane donna e nove feriti. Indagini in corso.

Un morto e nove persone rimaste ferite, alcune delle quali gravemente e trasportate in ospedale. Questo il bilancio del terrificante incidente verificatosi nella mattinata di domenica all’interno di un parco divertimenti di Stoccolma, in Svezia.

Stoccolma parco tragedia montagne russe morta donna
Stoccolma, il parco a tema Grona Lund (Foto da Canva) – Lindiscreto

La vittima, una 30enne, ed i feriti si trovavano a bordo di un vagoncino delle montagne russe, improvvisamente deragliato, e sono precipitate al suolo da un’altezza di diversi metri. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

Stoccolma, deraglia vagoncino delle montagne russe: morta una 30enne, nove feriti

Tragedia nella mattinata di domenica, 25 giugno, all’interno del parco a tema Gröna Lund di Stoccolma. Una persona ha perso la vita e altre nove sono rimaste ferite in seguito al deragliamento di un vagoncino delle montagne russe. A perdere la vita una giovane donna di 30 anni.

Stoccolma parco divertimenti incidente
Ambulanza svedese (Foto da Canva) – Lindiscreto

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine locali, come riporta la redazione della tv locale Svt, intorno alle 11:30, la piccola carrozza sulla quale viaggiavano 14 persone, per cause ora al vaglio delle autorità svedesi, ha deragliato inclinandosi parzialmente. Purtroppo, i passeggeri, tra cui diversi bambini, sono precipitati nel vuoto da un’altezza di circa 30 metri schiantandosi al suolo sotto gli occhi dei diversi avventori.

Immediatamente è stato dato l’allarme e presso il parco divertimenti sono arrivate diverse ambulanze con a bordo i soccorritori ed i vigili del fuoco. Per la 30enne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate nella caduta. Nove le persone ferite e trasportate in ospedale, tre di queste sarebbero in condizioni gravi. Ieri mattina tre bambini, tra i feriti, sono stati già dimessi dopo aver ricevuto le cure del caso.

Grona Lund montagne russe morta donna
Polizia (Foto da Canva) – Lindiscreto

Intervenuti anche gli agenti della Polizia della capitale svedese che hanno provveduto ai rilievi e ora stanno indagando sulle cause del deragliamento per accertare eventuali responsabilità. Dopo quanto accaduto, il parco, che esiste da metà dell’800, è stato chiuso per almeno una settimana per permettere gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy