Weekend dedicato al benessere, arriva ‘OlisticaMare’

CIVITANOVA –  E' stato presentato questa mattina la prima edizione dell'evento “OlisticaMare”, che si terrà a Civitanova dal 25 al 27 maggio.

Conferenze, mediazioni, massaggi olistici, mercatini, cibo bio e molto altro per informare e sensibilizzare il pubblico alla visione olistica della vita e dell’essere umano. Alla conferenza stampa hanno partecipato l'assessore alla Cultura e Turismo Maika Gabelleri, l'assessore al Commercio Pierpaolo Borroni, gli ideatori della manifestazione Cristiano Salvatori e Paola Bora del Centro Hera.

Nota di fondo della manifestazione sarà l'amore e il cuore indicazioni e controindicazioni di cui si parlerà nel corso della prima conferenza di apertura, in programma per venerdì alle ore 21 nella palazzina del Lido Cluana. Nel corso della tre giorni saranno effettuate conferenze (da quelle mediche a quelle di discipline naturali, da presentazioni di nuovi percorsi a presentazioni di libri), corsi (meditazioni, Yoga per adulti e bambini, Yoga della risata, Thai Chi Chuan, Qi Gong, Biopsico posturale, costellazioni familiari), trattamenti (Pranic Healing, Shiatsu, Tui Na, Riflessologia plantare e facciale, Reiki, Osteopatia, Naturopatia, Iridologia, Omeopatia etc.) e ci saranno macchine computerizzate per fotografare l’energia del sistema umano. Inoltre saranno presenti anche esperti di arti marziali tradizionali con dimostrazioni di Karate, Judo e Ju Jistsu. Saranno presenti servizi di ristoro, bar biologici e servizio gratuito di affidamento bambini.

“Immersi nello scenario stupendo e centrale della zona Lido di Civitanova Marche – ha spiegato Salvatori – possiamo realizzare questo bel progetto sul benessere organizzato dal Centro Hera di Civitanova. Ringraziamo gli Assessorati allo Sport, Turismo e Commercio per il supporto e diamo appuntamento a sabato 26 maggio alle ore 15 per il taglio del nastro cui seguirà un programma fitto di incontri gratuiti a cui è possibile prenotarsi dal sito www.olisticamare.it”.

La manifestazione inizierà con una prima conferenza introduttiva venerdì 25 alle 21, nella Palazzina del Lido Sud. Il formale taglio del nastro avverrà il sabato 26, alle ore 15:00. La manifestazione terminerà domenica alle 21.

“Abbiamo accolto a braccia aperte questo evento particolare dedicato al benessere fisico e psichico – ha detto l'assessore alla Cultura e Turismo Maika Gabellieri – siamo pronti ad immergerci in questo clima del relax e a predisporci a pensieri introspettivi e legati alla salute. Ci auguriamo che il pubblico civitanovese e chi viene da fuori città dimostri interesse per questa manifestazione che ha un programma ricchissimo”.

Sono oltre 50 gli operatori coinvolti, e tra gli stand ci sarà spazio anche per un'area bambini dove educatrici professioniste si occuperanno dei più piccoli con progetti e giochi per riconoscere le emozioni.

“Oltre alle conferenze e ai corsi – ha detto l'assessore Borroni – ci sarà un mercatino con prodotti olistici e alimenti bio, quindi una parte è dedicata allo shopping legatoal benessere, che oggi attrae tantissimo interesse del pubblico”.

 

Impostazioni privacy