Whatsapp, come nascondere l’ultimo ingresso: trucchetto utile

È frequente nascondere la propria persona o identità sui social, come ad esempio whatsapp. Ci sono trucchetti sempre utili

I social oramai sono il passatempo preferito della maggioranza dell’essere umano. Appena si ha un attimo di stop, tutti, cominciamo a calare la testa dinanzi al nostro cellulare o i-phone per vedere notifiche, mi piace e messaggi che abbiamo recentemente ricevuto. 

Modalità privacy Whatsapp
Tecnica facile(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Da Facebook a Twitter, passando per i più utilizzati Instagram e soprattutto Tik Tok. Ma quello che va maggiormente di tendenza è l’applicazione dei messaggi di whatsapp. Non c’è attimo in cui non arrivi un audio, un video o messaggio da parte di un amico o parente da dover vedere, per poi rispondere subito. Ma, è possibile nascondere l’ultimo ingresso?

Tecnica per nascondere l’ultimo ingresso

La privacy è quel momento, quell’attimo fondamentale della vita di ognuno di noi, in cui ognuno vuol rintanarsi un po’ da parte, per isolarsi e starsene da soli per vedere un po’ le cose come vanno, senza farsi scoprire, senza farsi notare. È anche importante aver del tempo da passare solamente con noi stessi e perché ritornare in gruppi e nella vita sociale. 

Questo non vale solamente nel reale, ma anche sui social. Quante volte su un’applicazione arriva un messaggio “Ma stai sempre qui, ma non mandi mai un messaggio?” Oppure “ma non rispondi mai”?

Modalità privacy Whatsapp
Possibile attraverso le impostazioni dell’app(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Intanto, su Whatsapp è possibile isolarsi con un trucchetto che sarà davvero utile da utilizzare, per poter nascondere l’ultimo ingresso nell’applicazione.

È facile ed è possibile da effettuare sia per modelli Android che per iOS. Bisogna seguire questo passaggio: andare sui tre puntini in alto a destra sul display di Whatsapp per poi cliccare in seguito Impostazioni > Account > Privacy. 

Da qui, è possibile rilevare la scrittura “Ultimo accesso” e andare su “Nessuno”, in modo da essere invisibili sui gruppi dell’applicazione più famosa al mondo. All’interno del menu, troviamo Privacy, sotto la parola “Account”. Qui sarà possibile impostare l’ultima volta in cui siamo stati su Whatsapp.

Modalità privacy Whatsapp
È possibile rimuovere anche spunta blu dei messaggi(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Inoltre, sempre per le applicazioni iOS ed Android, è possibile rimuovere la spunta blu dei messaggi ricevuti. In modo di evitare di essere disturbati qualora fossimo impegnati in appuntamenti o in lavoro così chi ha inviato il messaggio non saprà se l’abbiamo letto o meno. 

Ottimo modo, quindi per tenere a bada la nostra privacy e nascondersi per un po’ di tempo.

Impostazioni privacy