3 ingredienti per un gelato fatto in casa da sogno: gioia per grandi e piccini

 

Gelato fatto solo tre ingredienti, come farlo buono e sano in casa, il suo gusto ti sorprenderà una volta provato.

Ormai le temperature si sono alzate l’estate è alle porte e in questi giorni di sole già viene la voglia di un fresco gelato.

Gelato
Gelato (pexles)

Ne esistono vari tipi da quelli artigianali, a quelli industriali che troviamo al supermercato sicuramente tra i due la scelta migliore è uno artigianale di qualità, tuttavia potremmo scegliere di prepararlo anche in casa questo ci farà risparmiare e renderà il gelato anche più sano e leggero.

Preparare il gelato in casa non richiede grande maestria, è infatti molto semplice e si può fare tranquillamente con pochi ingredienti. Per farlo non ci vorrà molto tempo basterà procurarsi gli ingredienti e un contenitore.

Gelato fatto in casa, pronto in pochi passaggi

Come prima cosa procuratevi gli ingredienti, in questo caso prepareremo un gelato alla banana e cioccolato, per farlo dunque vi servirà una banana, del latte vegetale o normale e del cacao amaro.

Gelato
Gelato (pexles)

Iniziate tagliando a pezzetti la banana dopo averla sbucciata e successivamente mettetela in freezer dentro un contenitore, lasciate per qualche ora e poi mettetela in un mixer. Procedete frullando e aggiungete il latte vegetale e il cacao setacciato. Potete aggiungere a piacere anche della cannella o della vaniglia. Continuate fin quando non otterrete un composto abbastanza denso, a questo punto rimettete il gelato in un contenitore in freezer.

Passato il tempo necessario, tirate fuori il gelato e trascorso qualche minuto iniziate a metterlo sul cono o in una ciotola, il sapore sarà davvero ottimo. Un gelato buono sano e gustoso per concedersi una coccola. Si tratta di un dolce leggero e poco calorico, ideale come spuntino o dopo cena, non ha zuccheri aggiunti e se usate il latte vegetale non avrà nemmeno latticini.

Gelato
Gelato (pexles)

Se scegliete di utilizzare un latte vegetale, quelli più adatti per la ricetta del gelato sono quello di soia, di avena o di mandorla in quanto hanno una consistenza più densi rispetto agli altri tipi. Il latte di cocco e il latte di riso infatti tendono ad essere più liquidi e sono opportuni per altre ricette.

Impostazioni privacy