Abbigliamento sci e snowboard: cosa indossare per essere alla moda sulla neve

ATTUALITA' – Praticare snowboard o sci non vuol dire rinunciare ad un outfit perfetto e imbottirsi semplicemente con completi che garantiscono il necessario isolamento.

Le ultime e più amate tendenze, infatti, suggeriscono l'indosso di capi non solo performanti, ma anche in grado di esaltare la figura e assecondare uno stile distinguibile. Oggi l'abbigliamento sci e snowboard, per lui o lei, coniuga sapientemente leggerezza, ingombro e perfetta vestibilità. Siamo andati a scoprire per voi su www.mancinistore.it , il negozio di articoli per sport invernali e da montagna più grande del centro-sud Italia, quali sono i trend del momento nell'ambito dell'abbigliamento tecnico per sci e snowboard necessari per sfoggiare la moda anche quando si fa sport sulla neve.

Come vestirsi sullo snowboard

I riders più temerari, così come i principianti, potranno spaziare fra diversi capi d'abbigliamento caratterizzati dall'alta qualità sartoriale, nonché caldi, impermeabili e traspiranti. L'abbigliamento da snowboard è studiato in modo che il corpo si mantenga alla temperatura ottimale, nonché protetto in presenza di ogni condizione climatica. I migliori brand, quali Burton, Volcom o Picture Organic, propongono collezioni con materiali e tessuti innovativi, oltre a tagli anatomici ed ergonomici che offrono una comodità senza precedenti.

Abbigliamento da snowboard per lui

I look da snowboard maschili sono progettati per accompagnare i movimenti in fase di riding, senza comprimere o stringere. Giacche e giubbotti, facili da indossare, sono testati per durare nel tempo. Si tratta di capi irrinunciabili disponibili in diverse colori, persino con pattern scozzesi o che richiamano lo stile militare. Quanto ai pantaloni, le più prestigiose firme propongono quelli con ginocchia preformate, da abbinare con le felpe tecniche spesso arricchite dal cappuccio o dal tascone frontale. Un look esclusivo si completa con gli accessori: caschi dal design innovativo e con un elevato grado di protezione, oltre che con le maschere o gli occhiali sottoposti a specifici trattamenti anti-riverbero e altamente resistenti agli urti.

Abbigliamento da snowboard per lei

Finalmente è possibile praticare snowboard senza dover rinunciare alla propria femminilità, valorizzando ogni fisicità e in assoluta libertà. Infatti, pants in stile boy-friend oppure giacche per donna dal taglio sagomato coniugano sapientemente colori ed estetica, assicurando impermeabilità e traspirabilità per tutte le riders. Marchi quali Burton, Volcom o Picture Organic consentono di spaziare anche fra comodissime maglie termiche. Inoltre, non mancano tanti accessori come i berretti glam e guanti in gore-tex ( scopri di più sulle caratteristiche tecniche di questo materiale su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Gore-Tex ), anche in versione lunga e da indossare sotto le maniche delle giacche per un comfort termico ottimale.

Come vestirsi sugli sci

Sono davvero tante le soluzioni e i moodboard in fatto di vestiario specifico per praticare sci. La nuova moda, maschile e femminile, insegna che ci si può esprimere con look caldi, sicuri e trendy. L'abbigliamento per farsi notare sugli sci si rivela versatile, in quanto combinabile a piacimento per essere sempre al top. Tutto ciò è oramai possibile grazie all'innovazione proposta dai più prestigiosi brand fashion come Kappa, Odlo, Ortovox e Colmar. In primo piano ci sono anche le collezioni firmate dallo sponsor tecnico Kappa Fisi che uniscono al pregio del made in Italy colori e texture eleganti. Essere alla moda sugli sci non è mai stato così facile.

Abbigliamento da sci per lui

L'abbigliamento da sci maschile vede quali protagoniste le tute realizzate con tessuti tecnici imbottiti, particolarmente apprezzate perché offrono un piacevole effetto "seconda pelle". Le collezioni vincenti si basano anche sull'abbinamento di pantaloni in tecno tessuto con bomber oversize, spesso imbottiti di piuma per un isolamento termico e una traspirabilità eccellenti. Si segnalano inoltre le comodissime giacche reversibili, da mixare all'occorrenza in base al colore e lo stile degli accessori come guanti o caschi. Il vero must have resta la tuta in materiale termosaldato da accostare agli imperdibili doposci Moon Boot.

Abbigliamento da sci per lei

Comodità e praticità non sono le uniche peculiarità della moda sci per donna. Anche sulle piste innevate ci si può distinguere con tocco fashion e valorizzare il proprio corpo. Il completo da sci da donna è disponibile nella versione coordinata, oppure si può combinare pantalone e giacca dalle tonalità vivaci e fantasie fluo. Bomber e piumini in nylon, super light e con imbottitura di termofibre sono ulteriori proposte moda da sfoggiare per una semplice passeggiata fra le montagne o per consumare un pasto fra una discesa e l'altra. Attenzione alla scelta degli accessori come caschi, guanti e cappellini da sci: si possono coordinare non solo al look prescelto, ma anche in base al colore, dell'incarnato, dei capelli e degli occhi.

In conclusione

Un abbinamento perfetto sulla neve, per essere alla moda sulla tavola da snowboard o sugli sci, si può ricreare con molta facilità, specie quando si concentra l'attenzione verso i brand più in voga e con una lunga tradizione alle spalle. Del resto, Burton, Volcom, Picture Organic, Kappa, Odlo, Ortovox o Colmar lasciano sbizzarrire uomini e donne in svariati accostamenti e rappresentano anche sinonimo di elevata qualità. Non rimane che rinnovare il proprio guardaroba e acquistare quei modelli che al contempo offrono prestazioni eccezionali appagando il proprio stile. Se invece punti più sul risparmio e decidi di lasciare in secondo piano le ultime tendenze della moda in ambito di abbigliamento da neve, senza rinunciare però alla qualità, puoi trovare utile anche la lettura del precedente articolo "Tre Outlet Store per uno shopping ad alta quota" pubblicato qualche giorno fa sempre sul nostro sito.

Impostazioni privacy