Dove festeggiare il capodanno 2019 a Roma

ATTUALITA' – Il 31 dicembre è alle porte e a Roma la febbre è già molto alta!

Il giorno di capodanno è sempre molto atteso da ognuno di noi perché è una grande occasione per festeggiare tutta la notte con amici e la famiglia ed è anche uno stimolo per riflettere sull’anno appena trascorso per valutarne errori e cose positive.

Passare un bel giorno di capodanno può rappresentare un surplus di energia supplementare per iniziare nel migliore modi e con i migliori propositi l’anno successivo, con tutte le sue sfide e difficoltà. Però è ovvio che per passare una bella serata c è bisogno di trovare un posto e un locale che non deluda le aspettative delle persone, delle comitive degli amici o di una famiglia.

 Se si ha la fortuna di vivere a Roma si può dire senza paura di essere smentiti, che per quanto riguarda gli eventi di capodanno c è assolutamente l’imbarazzo della scelta. Ci sono i classici veglioni di capodanno in tanti locali e discoteche con dj set che passano musica commerciale tutta la notte.

Ma il capodanno di Roma non è solo questo ma tant altro!Ci sono spettacoli teatrali, musica live, ristoranti che organizzando cenoni ad hoc, ma anche esperienze particolari e suggestive come per esempio fare dei tour nei battelli o in una limousine.

Però c è il grande rischio di confondersi considerando che l’offerta è veramente molto ampia e inoltre si rischia di decidere troppo tardi e di scoprire che l’evento che piace di più è sold out, vista la grande affluenza.

Da questo punto di vista può risultare assolutamente utile e risolutivo il portale https://capodanno.roma.it/, nel quale sono presenti tutti gli eventi del 31 dicembre divisi per categorie e nel quale ci sono tutte le informazioni utili per ogni serata  e soprattutto c è la possibilità di acquistare on line i biglietti in prevendita.

Capodanno Roma 2019: i locali migliori per il cenone

Chi decide di non rimanere a casa nemmeno per cena e vuole organizzarsi insieme alla famiglia e o gli amici per mangiare fuori ed evitare di stancarsi e cucinare avrà tantissime alternative a sua disposizione. Gli esempi da fare sono tanti.

Iniziamo citando il ristorante Hostaria dell’Orso che si trova nel quartiere Lungo tevere e che è molto suggestivo in quanto è al primo piano e chi mangia li può godersi una visuale incredibile su  Tevere, Castel Sant’Angelo e San Pietro.

Per l’occasione lo chef principale preparerà per i clienti un menù con delle portate semplici, ma gustose e con il capodanno nel ristorante Polpetta ingredienti di alto livello. Molte persone invece sceglieranno di passare e che prevede delle serate specifiche in varie e diverse location.

Ogni persona che ama le polpette potrà mangiarle abbinandole al vino giusto con l’aiuto dello staff preparatissimo del ristorante La Polpetta. Inoltre lo staff saprà anche come intrattenere i bambini, visto che spesso si presentanto molte famiglie, grazie a un fantastico baby club.

Infine ricordiamo che chi vorrà potrà scegliere tra location diverse, in base alla zona che preferisce, e cioè Rione Monti, Ponte Milvio e Ostiense Gazometro. I prezzi varieranno anche in base alla location,ma saranno contenuti e cioè nell’ordine delle 50 euro.

Un altro ristorante molto interessante per chi vuole gustarsi il cenone fuori è sicuramente il ristorante taverna cairoli, che si trova in pieno centro a Roma, precisamente vicino a piazza campo dei fiori.

La cena di capodanno sarà accompagnata da musica dal vivo e chi sceglierà questo ristorante si potrà gustare sia delle portate di alto livello, in un ambiente confortevole grazie a un arredamento moderno e

Elegante allo stesso tempo.

Infine citiamo il ristorante casa900 che si trova vicino all’Eur e che si caratterizza per essere sempre al passo con i tempi e per il suo stile americano. Per capodanno proporrà un menù ad hoc con portate di cucina mediterranea, preparate da uno staff di chef di altissimo livello.

Anche in questo caso ci sarà il consueto brindisi a mezzanotte e musica live tutta la notte con il dj set.

 Capodanno Roma 2019: cosa fare

Una location che non tradisce le attese è il Factory Club, nella città di Roma, che ha tutte le caratteristiche per una serata speciale come quella della notte di San Silvestro.

Si trova specificatamente nella zona nord della capitale ed è facilmente raggiungibile: inoltre si ritrova ad essere circondato da un’ampia zona verde e dispone di tutto lo spazio adatto per dare vita ad una grande festa con la presenza di numerose persone.

Chi deciderà di passarlo nel locale Factory a Roma Nord avrà la possibilità di scegliere tra varie opzioni. Ci sarà la possibilità di gustarsi un ottimo cenone nel ristorante Tipico, che è specializzato in cucina italiana,mixata con elementi classici della cucina romana, che lo rendono originale e molto amato dai clienti. 

Il cenone, ottima occasione per degustare le ricette tipiche della cucina romana, in un’atmosfera di allegria caratterizzata dall’intrattenimento presente, giochi e spettacoli di cabaret.

Un’altra esperienza che si può fare a Capodanno a Roma è andare in una location molto particolare come la Residenza CastelVerde e si trova alle porte di Roma.

Si può scegliere se farsi servire al tavolo o prendere la cena a buffet per risparmiare e dopo mezzanotte ci si può scatenare ballando con il dj set, guardando i fuochi di artificio e usufruendo dell’open bar.

Lo stesso tipo di offerta verrà proposta in un’altra location di eccezione come Villa dei principi.

Capodanno Roma 2019:i festival musicali

Oltre a tutti questi eventi segnaliamo 2 festival importanti:il Festival Capodanno Amore 2019 e il Cosmo Festival Edizione 2018 2019. Questo ultimo festival techno house avrà come particolarità, il fatto di poter accedere con un solo biglietto a ben 3 locali e cioè Room 26, Salone delle Fontane e Plus Room

Per quanto riguarda  il Festival Capodanno Amore 2019 Questo evento nato nel 2004, nel corso degli anni si è molto evoluto ed è diventato molto credibile, tanto da essere ospitato dal Planet Ex Magazzini e cioè lo storico palazzetto dell’Alpheus.

Per quanto riguarda la line up possiamo dire che la techno sarà protagonista e non solo. Vediamo i nomi:

·         Anetha

·         TBA – and many more

·         Shlomo

·         Blawan

Impostazioni privacy