Abbronzatura, come mantenerla dopo l’estate: i trucchi infallibili

Abbronzature impeccabile anche dopo l’estate: ecco i consigli da seguire e gli ingredienti di utilizzare. 

L’estate sta per finire, in tanti sono già tornati dalle loro vacanze e l’unico obiettivo di alcuni di loro, a questo punto, è quello di riuscire a mantenere il più possibile l’abbronzatura. Sappiamo bene che è impossibile mantenerla fino alla prossima stagione estiva, ma possiamo provare ad averla per qualche mese.

mantenere abbronzatura ecco come fare
Gambe abbronzate (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

In tal senso, esistono molti trucchetti che potrebbero essere degli ottimi alleati, dunque, non ci resta che scoprirli. Ovviamente è necessario non rimanere per troppo tempo sotto i raggi del sole cocente, ma una volta fatto rientro il compito duro è quella di riuscire a mantenerla per più tempo. Se questo è il nostro obiettivo, siete nel posto giusti perché vi daremo qualche consiglio.

Come mantenere l’abbronzatura?

Il primo passo per riuscire in questa ardua impresa è quello di bere molta acqua, due litri al giorno vanno bene. Utilizziamo prodotti a base di betacarotene e carotenoidi. Non rinunciamo ad alcuni alimenti, fra questi si annoverano: lattuga, spinaci, radicchio, cicoria, zucca e pomodori e pesche.

abbronzatura estate ecco come mantenerla fare
Gambe (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

La vitamine E, in questo contesto gioca un ruolo fondamentale, dunque, porte aperte alla frutta secca. Attenzione particolare a quanto tempo passiamo sotto la doccia, optiamo per quelle brevi ed evitiamo il bagno.

Quali prodotti è meglio utilizzare? La prima regola è quella di evitare prodotti molto aggressivi, scegliamo prodotti come il sapone di Marsiglia vegetale. Prendiamoci cura della nostra pelle, utilizziamo olio di germe di grano e utilizziamolo dopo la doccia, applicandolo direttamente sulla nostra pelle e massaggiamo per qualche minuto.

Il viso non va assolutamente dimenticato, in questo scegliamo una crema idratante, applichiamola appena svegli e la sera prima di andare a letto.

Anche l’abbigliamento gioca un ruolo importante, gli indumenti troppo stretti contribuiscono a far sparire in fretta la nostra tanto amata abbronzatura. Il profumo, potrebbe diventare controproducente per l’abbronzature, dunque, non rinunciamo assolutamente a questo prodotto, ma spruzziamolo sui vestiti.

segreti per mantenere dopo l'estate l'abbronzatura
Donna (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ecco, alcuni consigli per mantenere l’abbronzatura più tempo possibile, sappiamo bene che non durerà fino all’estate prossima, ma questi sono utili per avere la tintarella almeno per qualche mese.

Impostazioni privacy