L’acqua frizzante fa ingrassare? Arriva la risposta che nessuno si aspettava

Svelata tutta la verità sull’acqua frizzante qualcuno dice che faccia addirittura ingrassare arriva la risposta.

A volte potremmo chiederci se sia meglio scegliere l’acqua naturale o gassata e se ci siano effettivamente delle differenze per il nostro organismo.

Acqua
Acqua frizzante (Pexles)

Esistono molte fake news a riguardo l’acqua gassata è una di queste, quella che questo tipo di acqua faccia ingrassare infatti è impossibile mettere su massa grassa bevendo acqua gassata. Il suo effetto è del tutto innocuo il gas che contiene non crea alcuna alterazione metabolica.

In alcuni casi sembrerebbe che faciliterebbe la digestione questo perché ci dà la sensazione di sentirci meno appesantiti e più dissetarsi proprio grazie al gas che contiene. Siti che sono stati riscontrati correlati all’acqua frizzante ci sono tuttavia quella di un momentaneo gonfiore addominale questo deriva sempre dal suo contenuto di gas.

Acqua gassata è davvero innocua, arriva la risposta

Assumere acqua gassata o naturale sarebbe praticamente la stessa cosa, quel che sarebbe fondamentale è berne in quantità la dose giornaliera consigliata è quella di almeno 1,5 /2 litri al giorno per arrivare anche a 2,5 per gli uomini.

Acqua
Acqua (Pexles)

Siamo costituiti per un’altra percentuale d’acqua questa sostanza fa molto bene al nostro organismo mantenerci idratati ha enormi benefici. Migliora l’aspetto della nostra pelle, favorisce il transito intestinale l’ossigenazione del corpo, la digestione e se stiamo a dieta induce il senso di sazietà. Un vero e proprio elisir non potremmo vivere senza acqua è infatti più fondamentale del cibo per il quale riusciamo a resistere più a lungo senza.

Non dobbiamo mai rinunciare all’acqua nemmeno quando decidiamo di fare un digiuno anche in quel caso è fondamentale. L’arrivo della bella stagione inoltre l’auspicio è quello che le persone siano più portati a bere sentendo caldo mantenersi idratati con alte temperature infatti è qualcosa da non sottovalutare.

Acqua
Acqua (Pexles)

Possiamo quindi affermare che la cosa importante è assumere liquidi che l’acqua sia gassata o frizzante non fa alcuna differenza se non per il proprio gusto personale il consiglio come per tutte le altre cose che assumiamo è quello di variare dunque se siamo amanti dell’acqua frizzante a volte cerchiamo di berla anche naturale ma non è necessario.

Impostazioni privacy