Quante calorie contiene un bicchiere di vino: rivelazione devastante, non esagerare

Assurdo svelate le calorie contenute in un bicchiere di vino, ecco perchè devi berlo senza esagerare.

Il vino che sia bianco o rosso fa parte della nostra tradizione da sempre, c’è chi non ci rinuncia bevendolo a pasto, prima di coricarsi, come aperitivo e chi lo sceglie come drink dopo cena.

Vino
Vino (Pexles)

Essendo una bevanda alcolica la cosa migliore è non abusarne e berlo con moderazione, berne anche un bicchiere al giorno non è consigliato nonostante alcuni abbiano la convinzione che un bicchiere di vino a pasto sia una buona abitudine e la considerino quasi salutare non vi è alcun riscontro scientifico.

A differenza di altre bevande alcoliche il vino è la meno nociva e avrebbe anche alcune sostanze benefiche in quanto ha un’azione antiossidante e antietà, dovrebbe queste sue qualità alla presenza dei polifenoli tra cui il resveratrolo.

Vino: le calorie e i consigli degli esperti

Dopo l’acqua il vino è la bevanda meno calorica, quello bianco sarebbe ancora più leggero ma anche quello rosso avrebbe comunque poche calorie tra le 80 e le 100 per un bicchiere.

Vino
Vino (Pexles)

Chiaramente le calorie di un bicchiere di vino possono variare a seconda del tipo di vino e delle sue peculiarità. Quando si decide di bere del vino la cosa migliore è sceglierlo di qualità, se le uve sono biologiche ancora meglio. Si trovano comunque ottimi vini in generale. L’Italia poi è davvero una terra che offre una moltitudine di vini provenienti anche da vari produttori locali.

Dal punto di vista dei nutrizionisti un bicchiere di vino che sia bianco o rosso non andrebbe ad influire sulla dieta e sul peso corporeo a patto che il consumo sia moderato. Sempre meglio scegliere il vino rispetto alla birra, ad un cocktail o ad anche ad un soft drink come per esempio la coca-cola. Il vino rosso ha tra le 80 e le 120 calorie.

Vino
Vino (Pexles)

Buone notizie dunque per gli amanti del vino che da oggi potranno sentirsi un pò meno in colpa quando si concedono il loro amato calice. Non rinunciate a questo piacere ma tuttavia tenete a mente anche la raccomandazione di non abusarne come ogni altra cosa.

Impostazioni privacy