Incidente sulla provinciale: un morto e tre feriti

In uno scontro frontale avvenuto questa mattina sulla provinciale Serenissima a Romanengo (Cremona), un uomo di 53 hanno perso la vita e quattro persone sono rimaste ferite.

Un morto e quattro feriti questo il terribile bilancio dell’incidente stradale verificatosi nella mattinata di oggi a Romanengo, in provincia di Cremona. Un autobus ed un Suv si sono scontrati frontalmente su uno scorrimento veloce.

Romanengo incidente provinciale morto 53enne
Eliambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Ad avere la peggio il conducente del Suv che, dopo lo schianto, si è ribaltato terminando fuori dalla carreggiata. Feriti in maniera lieve l’autista del pullman e tre dei passeggeri. Sul posto diversi mezzi di soccorso, tra cui l’eliambulanza, e le forze dell’ordine.

Romanengo, scontro tra pullman e Suv sulla provinciale Serenissima: morto un uomo di 53 anni

Un uomo di 53 anni, di cui non si conosce l’identità, ha perso la vita in un incidente stradale questa mattina, venerdì 31 marzo, a Romanengo, comune della provincia di Cremona.

Romanengo incidente provinciale morto 53enne
Polizia (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Da quanto emerso al momento, secondo quanto riporta la redazione de Il Giorno, la vittima stava percorrendo la strada provinciale Serenissima alla guida di un Nissan Qashqai che, per cause ancora da chiarire, si è scontrato frontalmente con un autobus della società Autoguidovie, su cui viaggiavano alcuni passeggeri. Dopo lo scontro, il Suv è finito fuori dalla sede stradale ribaltandosi in un canale, adiacente alla carreggiata della provinciale.

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto il 53enne dalle lamiere affidandolo al personale medico del 118: per l’automobilista non c’è stato nulla da fare, il decesso sarebbe sopraggiunto sul colpo. Nello schianto sono rimasti feriti lievemente tre passeggeri e l’autista dell’autobus che sono stati medicati, riporta la redazione de Il Giorno, sul posto. Considerata la gravità della situazione era stato inviato anche l’elisoccorso, atterrato in zona.

Romanengo incidente provinciale morto 53enne
Strada (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Gli agenti della Polizia Stradale di Crema, accorsi sul luogo del frontale, hanno coordinato i rilievi di legge per stabilire nel dettaglio cosa abbia potuto provocare il tragico sinistro costato la vita al 53enne. Per rimettere in sicurezza la carreggiata e permettere i soccorsi, la strada è stata chiusa al traffico per qualche ora prima di essere riaperta.

Impostazioni privacy