Addio aloni sul lavello, con questo metodo brillerà come uno specchio: che spettacolo

Il lavello sporco e pieno di aloni è uno dei problemi delle cucine delle nostre abitazioni: qualche trucco per rimediare.

Avete notato anche voi quelle “odiose” macchie sul lavello? Da oggi, sarà possibile eliminarle mettendo in pratica un piccolo trucchetto. Le pulizie richiedono tempo e tantissima dedizione, ma a volte, nonostante non manchino, potrebbero presentarsi dei piccoli problemi. Si sa, la cucina è il luogo che maggiormente si sporca, basti pensare agli schizzi del sugo, del caffè o i residui di cibo.

Pulizia lavandino come fare
Lavandino (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questo ambiente, infatti, richiede un certa cura ed è importante igienizzare sempre le superfici, perché lì finirà inevitabilmente il nostro cibo. Per fortuna da anni, ormai a “dare una mano” ci pensa la lavastoviglie che ci risparmia montagne di piatti e pentole sporche.

Purtroppo, però, non possiamo esimerci dal dover lavare le superfici, ma non preoccupatevi esistono dei piccoli metodi per riuscire in poco tempo nell’impresa.

Pulire il lavandino, i trucchi per farlo splendere

Sappiamo bene, che dopo aver concluso di pranzare o cenare l’unica cosa che ci viene in mente e che vorremmo fare è distenderci sul divano, ma non è possibile perché la nostra cucina sporca e unta è lì ad aspettarci. Non ci resta altro che armarci di pazienza e olio di gomito e procedere.

Pulire lavandino trucchi veloci
Lavello (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Giunti quasi al termine delle pulizie, tocca dedicarsi per un paio di minuti al lavello. Si tratta di una pulizia che richiede precisione, perché altrimenti il risultato sarà: aloni sparsi dappertutto. Molti si chiedono se sia possibile avere un lavello sempre pulito, ma soprattutto privo di macchie. La risposta è sì. Esistono dei piccoli trucchetti da poter mettere in pratica, come per tutte le altre superfici o gli elettrodomestici della cucina. Se seguiti alla lettera questi consigli garantiranno superfici d’acciaio sempre splendenti. Scopriamo i passaggi.

Inizialmente, sgomberiamo la zona da utensili, stoviglie, pentole e padelle, e procediamo versando del detersivo dei piatti sul lavandino. Procuriamoci una spugna e sfreghiamo energicamente per qualche minuto, infine, risciacquiamo con acqua tiepida. A questo punto, occupiamoci dell’asciugatura del nostro lavabo, in questo caso serviamoci di un panno in microfibra affinché la superficie venga asciugata perfettamente. Concludiamo passando dei tovaglioli su tutte le pareti. Questi sono i passaggi che ci consentiranno di avere un lavandino sempre pulito e brillante.

Trucchi pulizia lavandino metodi
Bicarbonato (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Inoltre, se questo appare particolarmente sporco possiamo optare per un’altra soluzione: una miscela che possiamo tranquillamente preparare a casa. Quello che ci occorre sono due ingredienti, ovvero bicarbonato e aceto. Basterà versare un cucchiaino del primo e tre dita di aceto all’interno di un bicchiere, mescolarlo per qualche secondo e utilizzarlo sulle nostre superfici. Un composto in grado di igienizzare e smacchiare il nostro lavandino.

Impostazioni privacy