Serie A, gli ultimi verdetti: il campionato non è finito, il motivo

Il campionato di Serie A 2022-2023 è finito? Macché. C’è ancora uno spareggio per Verona e Spezia che dovranno lottare per la permanenza in A

Ieri è terminato il campionato di serie A 2022-2023, quello che prevedeva tra le favorite l’Inter di Simone Inzaghi, la Juventus con gli acquisti di Di Maria e il ritorno di Pogba, Il Milan che puntava alla seconda stella e la Roma, col progetto Dybala. Hanno, più o meno deluso tutte.

Il Napoli, criticato per tutta l’estate da una parte di tifosi anti De Laurentiis, s’è chiuso in una campana di vetro ed ha dominato letteralmente la stagione con 28 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Ma il campionato non è ancora finito in ambito salvezza. Cosa succede domenica prossima?

Manca ultimo verdetto per la salvezza
Verona e Spezia si giocano la salvezza-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Verona e Spezia, una partita per la A

La classifica finale, vede tra i verdetti, Napoli-Lazio, Inter e Milan in Champions League; Atalanta e Roma in Europa League e la Juventus in Conference League, in attesa della sentenza Uefa. In zona salvezza invece c’è ancora da aspettare. Con le retrocessioni di Sampdoria e Cremonese, serve un’ultima squadra che lasci la massima serie.

Saranno infatti il Verona e lo Spezia a contendersi il posto in serie A con uno spareggio. Ieri, gli scaligeri hanno perso per 4-1 a San Siro, mentre lo Spezia a pochi minuti dalla fine pareggiava con la Roma all’Olimpico. Poi un rigore di Dybala ha cambiato la storia.

Manca ultimo verdetto per la salvezza
L’Hellas perde 4-1 a San Siro-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Entrambe hanno chiuso il campionato a 31 punti, dopo un grande recupero del Verona sui liguri, che hanno lasciato per strada qualche punto che li ha portati in questa situazione.

Oggi, la Lega, comunicherà la città in cui si giocherà questa partita. Girano voci di Udine, Lecce, Firenze e Reggio Emilia. La gara sarà domenica 11 giugno. È una partita secca, qualora si arrivasse in pareggio ai 90 minuti, non ci saranno i tempi supplementari, bensì si risolverà tutto ai calci di rigore.

Manca ultimo verdetto per la salvezza
Nikolau illude lo Spezia all’Olimpico-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Quindi cresce l’attesa per le due tifoserie, che giustamente sono in grande ansia e non vedono l’ora di sostenere le loro formazioni per mantenere ancora un posto in serie A.

Gli altri risultati della giornata vedono invece, la vittoria dell’Atalanta sul Monza per 5-2, il Bologna che sbanca Lecce vincendo per 2-3.

Impostazioni privacy