Addio zanzare, metti subito questo ingrediente vicino alle finestre: voleranno via

In estate bisogna assolutamente tentare di trovare rimedi per tener lontano le zanzare. Cosa bisogna fare?

Tra due giorni entra definitivamente l’estate. Da molti considerata la stagione più bella, per il sole, per il mare, per le vacanze e per i viaggi che si possono fare con amici, parenti o fidanzati. Ma l’estate invece non piace a tutti.

Tecniche per tener fuori le zanzare
Sempre utili-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Il caldo, le temperature che aumentano, l’umidità che diventa asfissiante e soprattutto un insetto che è considerato come una punizione. Stiamo parlando delle zanzare. Cosa bisogna fare per sconfiggerle definitivamente? Vediamo alcuni metodi per evitare le loro punture.

Usiamo questo ingrediente anti-zanzare

Quanti di noi, prima che venga l’estate, ci accingiamo a costruire o far montare presso i nostri balconi o terrazze le zanzariere? Che si rivelano forse come il miglior metodo per tenerle lontane. Sappiamo che questi insetti, qualora entrassero, sono sempre nei nostri paraggi, ci circondano aspettando il momento giusto per punzecchiarci.

Le zanzare, è come se fossero fornite da alcuni radar, che sentono il sangue degli esseri umani o degli animali a diversi metri di distanza. Usiamo sempre tanti trucchi od odori che possano infastidirle.

Tecniche per tener fuori le zanzare
Spray contenente Deet-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Come la citronella, o unguenti od olii da applicare sulla pelle, che alla fine possono anche essere fastidiosi. Come sappiamo uno dei migliori trucchi è rappresentato dalle spirali, quelle che producono quel fumo, a volte fastidioso anche per noi.

Ma andiamo ad analizzare un altro metodo. Ossia, quei prodotti anzi zanzare che contengono il Deet. Considerata come una delle sostanze repellenti più diffuse ed utilizzate al mondo.

Questo Deet, contenuto anche in altre sostanze anti zanzare è utilissimo anche per allontanare altre tipologie di insetti che ci tormentano soprattutto in estate.

I repellenti contenenti il Deet, hanno una buona durata dalle 3 alle 8 ore, si possono porre all’esterno dei nostri balconi per non far avvicinare le zanzare.

Tecniche per tener fuori le zanzare
Altro metodo è la spirale che le tiene lontane-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ci sono anche altri metodi naturali per evitare che questi insetti entrino nei nostri appartamenti: come ad esempio il limone, causa il suo odore acido, il caffè, la menta o il .

Quindi è consigliato anche tenere in casa questi prodotti ed usarli per non far si che questi insetti vengano a ronzarci nelle orecchie.

Impostazioni privacy